Enzo Bonanni sull’allarme amianto ad “Ho scelto Manà”

27/apr/2012 17.15.08 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Campus

Radio Manà Manà, sugli 89.100 l’informazione h24

L’emittente Radiofonica Radio Manà Manà comunica che in data odierna, venerdi 27 aprile 2012, all’interno del programma di approfondimento “Ho scelto Manà” ha partecipato l’avvocato dell’Osservatorio Nazionale Amianto Enzo Bonanni, che ha parlato in occasione della giornata mondiale contro l’amianto e del rischio che rappresenta per oltre 2000 scuole sul territorio nazionale. Queste le dichiarazioni di Boanni: “A Rosignano, in provincia di Livorno, alcune mamme hanno trovato delle particelle di amianto nelle tasche dei grembiuli dei propri figli. In tutta Italia sono 2400 i siti scolastici contaminati dall’amianto. Chiedo, come presidente dell’Osservatorio nazionale amianto, al presidente della Repubblica di procedere al censimento e alla bonifica delle scuole. Solo a Torino sono 34 i morti, in ambito scolastico, per esotelioma, la patologia che si sviluppa in seguito all’inalazione dell’amianto”. Il main sponsor di Radio Manà Manà è l’università UniCusano.