Una notte “garage” a Salerno: ammazza la vecchia coi Bidons!

Una notte "garage" a Salerno: ammazza la vecchia coi Bidons!.

Persone Guido Torre, Giovanni Schirru, Ezio Marinato, Pino Trotta, Elia Prisco, Nico Plescia, Irno
Luoghi HH, Campania, Salerno, Solofra, Pontecagnano, provincia di Salerno, provincia di Avellino
Argomenti internet, strumenti

29/apr/2012 18.35.48 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Sono i Bidons (www.myspace.com/thebidons), sono in cinque (Albino Cibelli voce e autore dei testi, Nico Plescia ed Elia Prisco alle chitarre, Pino Trotta al basso al quale è subentrata la new entry Ezio Marinato e Giovanni Schirru alla batteria) e vengono dalla Valle dell’Irno, in Campania, dove si sono fatti le ossa suonando sui palchi dei club più disparati.
Cantano e scrivono in inglese, eppure sono italianissimi.

Influenzati da Sonics, Count Five, Kingsmen, Fuzztones, Cramps, Beatles, Strangeloves, per citarne solo alcuni, i Bidons hanno raccolto la pesante eredità di cui sopra e se ne sono appropriati, l’hanno capovolta, rimaneggiata, colorata, in un’unica parola: modernizzata, dandole un’impronta personale e riconoscibilissima, pur rimanendo legati al garage più puro, grazie anche all’utilizzo di strumenti vintage.

Il 29 aprile i Bidons presentano il primo CD, Granma Killer!!! – autoprodotto e distribuito da Area Pirata/www.areapirata.com e registrato sotto la direzione di Guido Torre all’HH Studio di Solofra (AV) – otto tracce belle corpose, fra cui due cover, impeccabili rivisitazioni in chiave “bidonsiana” di Nightime dei Strangeloves e Be a Caveman degli Avengers.

Il release party si terrà al Mermaid’s Tavern (via Mare Ionio, 199 – Pontecagnano Faiano (SA) / www.mermaidstavern.it), con inizio alle 22 e free entry!

Jump until you die!

Segui The Bidons su: