Scegliere il giusto rapporto di misura tra materasso e rete a doghe

Scegliere il giusto rapporto di misura tra materasso e rete a doghe.

01/mag/2012 20.40.03 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Come scegliere correttamente la misura del nostro piano letto per dormire al meglio, sfruttando al massimo rete a doghe e materasso
Quando si affronta la scelta di un nuovo piano letto spesso ci si lascia tentare da dimensioni eccessive per quello che sarebbe in realtà il nostro reale bisogno.

Neoplano Doghe e Materassi è lieta di aiutarvi a capire come scegliere al meglio!

Le misure ideali di rete a doghe e materasso riflettono sempre quelle delle persone, o della persona, che andranno a dormire, misure eccessive non centreranno il nostro corpo correttamente nelle zone adibite non garantendo il migliore apporto di assorbimento del peso e, quindi, lo sfruttare appieno le varie caratteristiche ortopediche, anatomiche ed ergonomiche di materassi e reti a doghe.

Nella fattispecie è bene scegliere una misura tra i 10 e 20 cm superiore rispetto alla nostra altezza, in modo da garantire al nostro corpo un appoggio fondamentalmente centrato ma lasciandoci spazio e comodità nel letto.

Questa semplice regola vale per tutti i modelli al di fuori della misura in lunghezza standard, rappresentata da 190 cm, i quali riflettono comunque correttamente il giusto rapporto per persone con altezze fino a 180/185 cm.

Facciamo un esempio: una persona alta 175 cm dormirà perfettamente in un letto con rete e materasso di dimensioni standard da 190 cm, mentre una persona alta 190 cm potrà meglio orientarsi verso una dimensione di 200-210 cm in lunghezza.

Per quanto concerne la larghezza il discorso è invece meno pressante, un piano letto, con relativo materasso e rete a doghe, più o meno largo, diventano una semplice scelta di comodità da parte dell’utilizzatore finale. Così scegliere tra una piazza classica da 80 cm, allargata da 90 cm o una piazza e mezza da 120 cm per una persona, o ancora matrimoniale da 170 cm piuttosto che 160 cm, non andrà a comportare problematiche nel dormire.

Come nota importante è però da tenere ben presente che nel letto il rapporto di lunghezza tra materasso e rete a doghe è sempre consigliabile nella misura 1:1.

Facendo un esempio, se sceglieremo una rete a doghe da 160 x 190 cm il materasso dovrà essere della stessa misura per lavorare al meglio.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl