UniCusano interviene sulla scena del crimine

02/mag/2012 16.38.19 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Campus

Da giugno corso di perfezionamento presieduto dal Gen. Garofano

L’Università degli Studi Niccolò Cusano – Telematica Roma, in collaborazione con l’Accademia di Scienze Forensi presieduta dal Gen. Garofano (comandante dei R.I.S. di Parma dal 1995 al 2009) attiva, per l’a.a. 2011/2012, il Corso di Perfezionamento e Aggiornamento Professionale in presenza “Intervenire sulla scena del crimine – Nuove strategie per la gestione delle vittime di violenza e abuso”. Il Corso si terrà nella sede Unicusano di Roma dall’11/06/2012 al 15/06/2012. Il Corso ha lo scopo di fornire ai partecipanti le competenze teoriche e le modalità di intervento sulla scena del crimine nell’ambito dei diversi possibili scenari operativi. Tali competenze sono imprescindibili anche e soprattutto per gli operatori sanitari che sempre più spesso vengono chiamati ad intervenire in situazioni dove si sono verificati dei crimini di diversa matrice. Con il prezioso supporto del Gen. Garofano, si affronteranno, tra le altre, tematiche quali: tecniche del sopralluogo e investigazione sulle cause di morte, medicina legale e patologia forense, infermieristica forense, omicidi con connotazione sessuale, psicologia giuridica.