Vola a New York per l’International Food Festival

02/mag/2012 18.50.28 Giannina Initi Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Se siete amanti della cucina multietnica, venite a provare le stravaganti specialità provenienti da tutto il mondo all’International Food Festival di New York.

 

Se siete di passaggio a New York a maggio, potete cogliere l’occasione per fare una visita all’International Food Festival, la fiera annuale dedicata agli amanti del cibo raffinato, insolito e originale.

La prima edizione del Festival fu organizzata dalla Ninth Avenue Association nel 1973 con l’obiettivo di raccogliere dei fondi da destinare ai quartieri etnici più bisognosi di New York e da allora ha sempre riscosso un elevato grado di successo tra gli abitanti del posto e i turisti di tutto il mondo.

Maggio è un periodo piacevole per visitare New York, le temperature non sono ancora così elevate e non vivrete quella sensazione di caldo afoso e soffocante che potete trovare a luglio o agosto, quando tra l’altro i prezzi dei voli per New York saranno ancora più elevati.

Lungo la 9th Avenue di New York potrete ammirare migliaia di bancarelle e stand per celebrare la cucina etnica con cibo, musica live e tanto divertimento. Durante tutto il terzo weekend di maggio, il 19 e il 20 del mese, potrete assaporare prodotti sudamericani del Brasile, Perù, Argentina, ma anche prodotti provenienti da tutto il mondo: prodotti tipici culinari della cucina asiatica, thailandese o vietnamita, solo per citarni alcuni. Troverete anche prodotti della cucina europea, potrete assaggiare il chorizo o la paella spagnola, dolci e crepes francesi, il tzakiki o la moussaka greca. Se siete amanti della cucina marocchina potrete passeggiare tra le bancarelle con le loro spezie tipiche come zafferano, curcuma, cumino, o coriandolo, o assaggiare alcuni dei loro prelibati e particolari dolci. Oltre ai venditori ambulanti di prodotti tipici culinari, troverete anche bancarelle che vendono vestiti, accessori e articoli etnici artigianali provenienti da diverse parti del mondo.

Se vi piacciono le feste in strada e immergervi in nuove culture e sapori, l’International Food Festival di New York è proprio l’evento che stavate cercando. Oltre a degustare nuovi piatti, potrete assistere a spettacoli etnici sempre lungo la Nona Strada, situata tra la 37esima e la 57esima. Spettacoli di danza del ventre o di musica scozzese e celtica, sono solo alcuni degli esempi delle numerose performance che cattureranno la vostra attenzione.

Per prepararvi a questa grande festa multietnica vi basta portare con voi un paio di scarpe comode e tanto appetito e predisposizione a nuovi sapori. La 39esima edizione dell’International Food Festival vi attende il 19 e il 20 maggio a New York. L’ingresso al Festival è gratuito ed è aperto dalle 9:30 alle 18:30 di sabato e domenica. 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl