Progetto Parlamente su YouTube la prima video-puntata con l’intervista a Mariastella Gelmini

Intervista a Mariastella Gelmini, deputato PdL, nella prima video-puntata di Progetto Parlamente, edito da Giorgio Pala e Manuel D'Elia su YouTube: «Sono naturalmente contenta che questi ragazzi abbiano scelto di cominciare con me la loro avventura.

Persone Manuel D'Elia, Giorgio Pala, Mariastella Gelmini
Luoghi Roma, Lombardia, Lecce, Desenzano, provincia di Brescia
Organizzazioni Forza Italia, Camera dei deputati, Popolo delle Libertà
Argomenti politica, parlamento, istituzioni

03/mag/2012 10.04.59 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Intervista a Mariastella Gelmini, deputato PdL, nella prima video-puntata di Progetto Parlamente, edito da Giorgio Pala e Manuel D’Elia su YouTube: «Sono naturalmente contenta che questi ragazzi abbiano scelto di cominciare con me la loro avventura. A loro i miei più sinceri auguri, complimenti e naturalmente il sostegno per questa bella iniziativa».

Roma, 02 mag. – Due studenti leccesi, Giorgio Pala e Manuel D’Elia, universitari a Roma, stanno costruendo un rapporto di scambio culturale e politico tra giovani e politici, soprattutto per contrastare l’idea di una politica sempre più lontana dai ragazzi.
La loro scelta si è concretizzata in un progetto (“Progetto Parlamente”) che Giorgio e Manuel, spesso coadiuvati da altri loro coetanei, stanno sviluppando. In pratica stanno realizzando video-incontri con diversi parlamentari PdL discutendo dei più importanti temi dell’attualità politica, ma con un approccio informale, giovanile, e dunque un poco diverso dal taglio giornalistico tradizionale. I video di Giorgio e Manuel saranno caricati sul loro apposito canale YouTube.

«Sono naturalmente contenta che questi ragazzi abbiano scelto di cominciare con me la loro avventura: nella prima puntata di “Progetto Parlamente” discutiamo di politiche giovanili e del rilancio del PdL. Mi hanno poi già invitata ad un’altra futura puntata in cui parleremo assieme della riforma dell’istruzione. A loro, che già conoscevo come studenti impegnati nella politica giovanile di Lecce, i miei più sinceri auguri, complimenti e naturalmente il sostegno per questa bella iniziativa». Così l’on. Mariastella Gelmini, PdL, intervistata dai due studenti universitari, nel primo video di Progetto Parlamente.

Mariastella Gelmini, è deputato del PdL. Inizia la propria carriera politica nel 1998, quando è prima tra gli eletti al Comune di Desenzano del Garda, per Forza Italia. Dal 2002 diviene Assessore al Territorio della Provincia di Brescia e dal 2004 all’Agricoltura. Nel 2005 è consigliere regionale della Lombardia e coordinatrice regionale di Forza Italia. Deputato nel 2006 e nel 2008 (Lombardia II), è stata Ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca nel Governo Berlusconi IV (8 maggio 2008-16 novembre 2011).
Nell’attuale legislatura, è componente della X Commissione (Attività produttive, Commercio e Turismo) della Camera dei Deputati.

Fonte: www.mariastellagelmini.it