Linear Technology presenta il nuovo amplificatore differenziale

03/mag/2012 14.25.09 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’LTC6362 gestisce convertitori analogico-digitali a 18bit con un consumo di soli 5mW

Linear Technology annuncia l’LTC6362, un amplificatore differenziale a bassa potenza in grado di gestire ADC SAR a 16 e 18 bit ad alta precisione con una corrente di alimentazione di solo 1mA. Con una tensione di offset di ingresso di 200μV max e un rumore riferito all’ingresso di 3,9nV/√Hz, è adatto alle applicazioni di acquisizione dati e industriali di precisione.
Dotato di un pin di modo comune in uscita con un range compreso tra 0,5V e 4,5V, e un tempo di assestamento a 18bit di 550ns con uno step di uscita di 8VP-P, l’ LTC6362 è quindi ideale per ADC quali l’LTC2379-18 nelle applicazioni con ingressi multiplexati e loop di controllo. Questo ADC SAR a 18bit fornisce la compressione digitale del guadagno che imposta il range di ingressi full-scale dal 10% al 90% della tensione di riferimento. Insieme allo stadio di uscite rail-to-rail dell’LTC6362, questa funzione elimina la necessità di un rail di alimentazione negativo, semplificando il circuito e riducendo al minimo il consumo di potenza.
L’architettura flessibile dell’LTC6362 è in grado di convertire segnali single-ended con accoppiamento DC con riferimento di terra in segnali di ingresso differenziali o con spostamento del livello DC. La bassa corrente di polarizzazione in ingresso, la bassa tensione di offset e gli ingressi rail-to-rail consentono inoltre di utilizzare il dispositivo in una configurazione ad alta impedenza per l’interfacciamento diretto con sensori all’inizio della catena dei segnali.
L’LTC6362 è disponibile in package MSOP-8 e DFN di 3 x 3mm con funzionamento garantito nei range di temperature da 0°C a 70°C, da -40°C a 85°C e da -40°C a 125°C. I prezzi partono da $1,59/cad. per 1.000 unità. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com/product/LTC6362

Riepilogo delle caratteristiche: LTC6362

• Corrente di alimentazione di 1mA
• Alimentazione singola da 2,8V a 5,25V
• Tensione di offset massima di 200μV
• Corrente di polarizzazione in ingresso pari a max 260nA
• Assestamento rapido: Uscita 8VP-P a 18 bit in 550ns
• Ingressi e uscite rail-to-rail
• Rumore riferito in ingresso di 3,9 nV/√ Hz
• Package MSOP a 8 conduttori e DFN a 8 conduttori, 3 x 3mm

Linear Technology

Inclusa nell’indice S&P 500, Linear Technology Corporation da oltre trent’anni progetta, produce e commercializza un’ampia gamma di circuiti integrati analogici ad alte prestazioni per le principali aziende di tutto il mondo. I prodotti Linear Technology rappresentano un “ponte” tra il mondo analogico e l’elettronica digitale per le soluzioni del settore industriale, automotive e delle comunicazioni, i dispositivi di rete, i computer, la strumentazione medicale, i prodotti di largo consumo e i sistemi militari e aerospaziali. Linear Technology produce inoltre sistemi di power management, conversione dati e condizionamento dei segnali, circuiti integrati RF e per interfacce, sottosistemi µModule e dispositivi di rete con sensori wireless. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.linear.com.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl