Corso di formazione professionale per Agenti di Spettacolo

03/mag/2012 19.00.38 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Sabato 26 maggio 2012 si terrà il Corso di formazione professionale per Agenti di Spettacolo, organizzato da “Diritto&Spettacolo” negli spazi dell’Associazione Pro Art Lab, in Via Giunio Antonio Resti 71, a Roma.
“Il successo di un artista è direttamente proporzionale alla preparazione e competenza dell’agente di spettacolo che lo rappresenta” afferma con convinzione l’Avv. Luca Roberto Sevardi Presidente dell’Associazione Culturale “Diritto&Spettacolo” che da circa dieci anni organizza i primi corsi di formazione in Italia per agenti di spettacolo indirizzati sia a tutti coloro che intendono intraprendere questa entusiasmante professione, che a coloro che già la esercitano e che sono desiderosi di migliorare le proprie competenze professionali.Il corso di formazione professionale per agenti di spettacolonasce per rispondere all’esigenza di conoscenza, formazione e specializzazione di coloro che rappresentano e gestiscono la carriera degli artisti dello spettacolo e per soddisfare le esigenze di un mercato che necessita di profili professionali sempre più specializzati.L’accesso alla professione di agente di spettacolo è, come noto, ancora carente di una regolamentazione legislativa; l’approfondimento delle tematiche relative al rapporto di lavoro nello spettacolo – determinante per una migliore gestione e cura della carriera degli artisti – è, infatti, demandato alla responsabilità del singolo agente di intraprendere un percorso di formazione e di aggiornamento che lo renda competitivo e affidabile nel mercato dell’entertainment.

Per informazioni e prenotazioni consultare il sito http://www.dirittoespettacolo.it o inviare un’e-mail all’indirizzo  infodirittoespettacolo@gmail.com .

Il programma del corso è consultabile alla sezione “Corsi e Master” del sito http://www.dirittoespettacolo.it .

Ufficio Stampa:  Carla Natali   339 4780815   redazioneventi@libero.it