KeyCode sale in cattedra all’Università Cattolica del Sacro Cuore

04/mag/2012 18.36.56 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia ha invitato la software house italiana KeyCode il 17 aprile scorso a portare la propria testimonianza – davanti ad una platea di studenti e docenti riuniti nell’Aula Magna dell’ateneo – di azienda leader nel settore dei new media e dell’esperienza imprenditoriale di Enrico Del Sordo, fondatore e presidente di KeyCode. Dieci anni di esperienza che sono stati ripercorsi nei loro punti focali e che hanno consentito all’azienda di affermare sul mercato la suite WebHat, il primo applicativo web based sviluppato in Italia per la gestione integrale di progetti e applicazioni web utilizzato da oltre 130 agenzie di comunicazione e web agency. Il seminario è parte delle lezioni aperte che si focalizzano sul tema Territorio – Impresa – Cultura ed hanno lo scopo di avvicinare gli studenti della Facoltà di Scienze linguistiche e Letterature straniere al mondo delle imprese attraverso testimonianze di casi di eccellenza, lavori di approfondimento, stage e tesi in azienda.

In un mercato sempre più interconnesso, aperto e competitivo, le aziende devono dotarsi di nuovi strumenti per poter reagire tempestivamente alle continue evoluzioni del mercato e alle richieste dei clienti. Ed è proprio in questa logica che rientra la scelta  dei docenti di Marketing dell’Ateneo -  coordinati dalla Prof.ssa Loretta Battaglia – di portare KeyCode in cattedra per illustrare il suo modello di business, unico sul mercato, che non si basa sulla vendita diretta dei propri prodotti e servizi alle aziende ma si rivolge alle agenzie di marketing e comunicazione che realizzano progetti web per conto delle loro aziende clienti. Una scelta che ha consentito all’azienda  di focalizzarsi sull’innovazione e il continuo sviluppo di nuove applicazioni grazie ad uno staff interno di tecnici e sviluppatori di alto livello. “Fiore all’occhiello di questa strategia è WebHat, – ha sottolineato Enrico del Sordo, Presidente di KeyCode – un avanzato CMS per la gestione di progetti web le cui peculiarità rispecchiano fedelmente la politica aziendale: semplice e veloce, autonomo, veicolo per l’incremento dei new business e strumento per ridefinire il valore aggiunto della propria professionalità”.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl