Le Dolomiti si tingono di Jazz

07/mag/2012 16.06.19 Sara Borsari Contatta l'autore

Obereggen, nel cuore del massiccio del Latemar, è una delle più belle attrattive turistiche presenti in Provincia di Bolzano. Tante sono le attrattive e gli angoli a dir poco suggestivi che valorizzano questo territorio, al confine con l’Austria, che non a caso prende il nome di Sud Tirol.

A Partire da Castel Forte, in Val Gardena, magnifica fortezza medioevale appartenuta alla famiglia nobile dei Von Wolkenstein con gli splendidi affreschi cinquecenteschi e la stube gotica. Si può raggiungere il castello a piedi o in macchina. Se avete in programma di partire per giugno, non potete certo farvi mancare il concerto di Kastelruther Spatzen previsto il 7 giugno a San Leonardo, a pochi passi da Merano.

Sempre a Merano dal 15 al 17 giugno ci sarà una bellissima esposizione di arte da strada, i vostri bambini potranno divertirsi in compagnia di clown, saltimbanchi, palloncini colorati e filastrocche.

Per i più grandi ci sarò l’iniziativa intitolata “La notte delle cantina” e già da titolo non è difficile capire di che cosa si tratta. Cantine aperte dall’happy hour fino a mezzanotte: un’occasione più unica che rara per degustare il meglio delle etichette alto-atesine e per chi ha bevuto un bicchiere in più niente paura, c’è il servizio navetta che vi riporterà sani e salvi a casa.

Per gli amanti delle musica afro-americana le città di Bolzano, Vipiteno, Bressanone e Brunico ospiteranno l’atteso Jazz Festival Altoadige previsto da fine giugno al 6 luglio. La bellezza delle Dolomiti farà da sfondo ad artisti di respiro internazionale che  si esibiranno in performance vibranti ed uniche.

Insomma sono davvero tanti i motivi per scegliere di trascorrere le vacanze in questa bellissima terra, se siete curiosi e volete pianificare al meglio la vostra vacanza potete cliccare alle voci: vacanze Alto Adige e Alberghi Alto Adige.  Buon viaggio e buona vacanza a tutti!