Active Solution & Systems, raccomanda le soluzioni RDX QuikStore di Tandberg data, molto apprezzate anche dal laboratorio test di CRN

09/mag/2012 20.03.56 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

“In termini tecnologici, convenienza, conservazione e accessibilità del backup dei dati, il drive RDX appare favorito rispetto a molti altri sistemi di backup, quando il punto focale non è solo il prezzo”
Milano, 9 Maggio 2012 -Active Solution & Systems, società attiva sul mercato dal 1993, e da sempre alla ricerca di soluzioni tecnologicamente avanzate di Storage e di intercomunicazione che associno qualità, performance a costi competitiviI , distribuisce , fra gli altri, i prodotti di Tandberg Data. Spesso si è parlato delle performance di RDX QuikStor , prodotto di recente testato dai laboratori di CRN che ne hanno attentamente valutato gli aspetti tecnici e le performance con ottimi risultati.

I dischi removibili sono stati sul mercato quasi quanto i loro “fratelli fissi”, ma non avevano finora a disposizione una connessione standard come quella USB , abbiamo dovuto aspettare tempi recenti per rivedere questa categoria riappropriarsi di una larga fetta del mercato del backup. Con l’introduzione delle nuove connessioni USB 3.0, il disco removibile aggiunge ulteriore velocità di trasferimento, diventando una valida alternativa alle connessioni FireWire.
Tandberg Data offre nell’ampio ventaglio di soluzioni di backup e disaster recovery il suo RDX QuikStor, una solida soluzione per il salvataggio dei dati, basato su un disco da 2,5” montato in una cassetta “Shock Resistant” disponibile sia nel formato SATA e USB interno, che nella versione esterna USB 2.0 e USB 3.0.

Per attivare il test presso il centro specifico di CRN, Tandberg Data ha spedito la versione RDX QuikStore esterna USB 3.0 che ha impressionato i tecnici che hanno eseguito i test, per la sua robustezza e per le sue solide prestazioni.
Per testare le prestazioni dell’unità esterna, CRN ha attivato la workstation sei core Intel Core i7 con una motherboard Intel DX58SO Extreme e 4GB RAM 1333Mhz DDR3, sulla quale è installato un Windows 7 Ultimate N. Come sempre, CRN ha usato IOMeter per misurare l’elaborazione dei processi e le prestazioni sulla velocità dei dati trasferiti. Il test viene eseguito usando una metodologia ottimizzata, che incrementa gradualmente il numero di I/O in attesa per ciascun target, fino a quando non si ottengono aumenti nelle prestazioni.

La configurazione ottimizzata di IOmeter per lo storage RDX è stata di 12 I/O per target, con la quale hanno ottenuto un trasferimento di dati sostenuto a 254MBps che corrisponde a 2.032Mbps o 2Gbps in modalità standard. I tecnici hanno anche provato il drive RDX con il software di backup Exec 2012 RC5 di Symantec e l’unità ha funzionato in modo impeccabile senza aggiunte di drivers speciali. A differenza dei classici backup su nastro, il ripristino dei file è quasi istantaneo.
In termini tecnologici, convenienza, conservazione e accessibilità del backup dei dati, il drive RDX appare favorito rispetto a molti altri sistemi di backup, quando il punto focale non è solo il prezzo.

Per un uso personale di bassa priorità potrebbe apparire un sistema costoso, per esigenze personali specifiche e soprattutto in vista dei servizi di backup e ripristino nelle piccole e medie aziende è evidente che la tecnologia RDX diventa uno strumento fondamentale per la salvaguardia dei dati nel tempo.
Misurando circa 17,8x10x5 cm per 0,5Kg, gommato per resistere agli urti, l’unità RDX si sente indistruttibile. Le cassette RDX hanno più o meno le dimensioni di un pacchetto di sigarette e includono una confezione di plastica per la conservazione oltre ad etichette autoadesive. L’unità ha al suo interno una ventola di raffreddamento silenziosa oltre ad un cavo USB 3.0 lungo quasi 2mt. Il drive RDX QuikStor USB 3.0 ha una garanzia di 3 anni con la sostituzione anticipata, stessa garanzia fornita anche per le cassette RDX . Un ulteriore vantaggio questo per il cliente che può contare su un servizio rapido in caso di eventuale guasto di una delle parti RDX. La garanzia sul prodotto Tandberg Data ha influito notevolmente sulla soluzione RDX, essendo Tandberg Data detentore della tecnologia RDX , è in grado di assicurare al meglio questa soluzione. E’ facile avere esperienze negative all’insorgenza di problemi e quando la garanzia non supporta adeguatamente il prodotto, questo costituisce senza dubbio un vantaggio per chi acquista una soluzione Tandberg Data.
Oltre ad Active Solution & Systems, anche il laboratorio test di CRN raccomanda le soluzioni RDX QuikStore di Tandberg Data per la loro estrema robustezza, velocità e, all’occorrenza, facilmente portabile, mantenendo sempre la sicurezza di un sistema di backup e di archiviazione affidabile.

Per leggere il test completo : title=”test”>http://www.crn.com/reviews/storage/232600077/review-shock-resistant-tandberg-rdx-quikstor-usb3.htm;jsessionid=qip3KXqhhR0Rab2734hwkQ**.ecappj03

Video : http://www.crn.com/video/index1.htm?searchVideoContent=1513036393001
Active Solution & Systems
Fondata nel 1993, Active Solution & Systems S.r.l. ha sviluppato una vasta esperienza nell’area delle soluzioni di memorizzazione e della sicurezza di grandi volumi di dati , più propriamente in ambito STORAGE AREA NETWORK, DIRECT ATTACHED STORAGE, NETWORK ATTACHED STORAGE , iSCSI SAN , TAPE AUTOMATION BACKUP e DISK BACKUP ed è in grado di progettare e fornire le soluzioni più avanzate nell’ambito delle rispettive tecnologie. L’intera gamma delle apparecchiature che compongono l’offerta di Active Solution è stata studiata per incontrare le esigenze più evolute di tutti gli utenti che operano in questi ambienti. Active Solution annovera tra i suoi vendor aziende leader nei rispettivi settori, riconosciute a livello internazionale. Per maggiori informazioni:www.active.it
TANDBERG DATA
Tandberg Data, è leader mondiale di soluzioni per la protezione dei dati per le piccole e medie imprese. La sua ampia offerta a costi competitivi di prodotti e servizi di storage, include le migliori soluzioni di storage basate su disco, su nastro, librerie e supporti, dischi rimovibili e software per il backup, la deduplicazione, l’archiviazione e il disaster recovery. Queste soluzioni sono proposte al mercato globale attraverso un qualificato canale di rivenditori, distributori e importanti produttori di Server OEM. Tutti i prodotti Tandberg Data sono coperti da un servizio e da una rete di supporto al livello mondiale. www.tandbergdata.com
ACTIVE SOLUTION & SYSTEMS S.r.l.
Via Angelo Moro 97 – 20097 San Donato Milanese (Milano)
Tel. 02 514843 – 02 51621392 Fax 02 51629377
information@active.it

Ufficio Stampa
Cynthia Carta Adv.
Tel 0245484666 – 3385909592
cyncarta@cynthiacartaadv.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl