Internet e studio. Verificare sempre le fonti.

10/mag/2012 11.58.42 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Campus

Se ne parla col Prof. Puoti, Rettore della UniCusano.

“La tecnologia nello studio è fondamentale, ma bisogna fare attenzione a un uso indiscriminato”. Il monito arriva dal rettore dell’Università Telematica Niccolò Cusano, il professor Puoti, ai microfoni di “Ho scelto Manà”. “Molto spesso, -spiega – gli studenti fanno riferimento a testi provenienti da internet. Purtroppo, però , non tutte le informazioni che sono sul web sono attendibili, per cui è indispensabile testarne la fonte”. Per percorsi di studio, quali quelli che affrontano i commercialisti, gli avvocati o i consulenti del lavoro, necessitano di una mole di dati importante, se questi dati non sono affidabili si rischia di inficiare l’iter di studio.

Nell’Università Niccolò Cusano – aggiunge il professor Giovanni Puoti – tutto il materiale telematico messo a disposizione degli studenti viene controllato da esperti al fine di non compromettere il loro percorso”. Solo così la tecnologia diviene un supporto indispensabile e uno strumento che può facilitare il raggiungimento della laurea. E non solo. “All’UniCusano, – continua – gli studenti hanno a disposizione, oltre ai corsi di laurea, anche master e corsi di aggiornamento di alta qualità svolti da docenti universitari o da persone di chiara fama”.

Sono quattro le facoltà che offre l’Univesità Telematica Niccolò Cusano: giurisprudenza, economia, scienze della formazione e scienze politiche. Per quanto riguarda i master , solo per citarne qualcuno, si va da quello in Criminologia, a quello in Nutrizione Clinica, a quello in Energia. Ma l’offerta formativa riguarda anche i corsi di Perfezionamento e la Scuola di Formazione Aziendale. “La nostra Università, – conclude il rettore Puoti – utilizzando molto gli strumenti tecnologici ed informatici, consente di portare avanti un percorso di studi che rispetti le tempistiche e le necessità delle persone già inserite nel mondo del lavoro”.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl