La Regione Molise al Forum PA presenta il proprio programma di open governement

11/mag/2012 19.09.25 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Per realizzare una Pubblica Amministrazione che funzioni meglio, costi meno e sia più moderna, democratica ed efficiente, occorre puntare su innovazione, formazione e aggiornamento. Questa è l’apertura della lettera con cui il Ministro Patroni Griffi annuncia l’avvicinarsi del Forum PA 2012 , che si terrà alla Fiera di Roma dal 15 al 18 maggio 2012.
Anche la Regione Molise ha scelto il Forum quale sede per una serie di dibattiti ed incontri che illustrano la strada intrapresa verso l’innovazione, l’efficienza ed il miglioramento dei servizi offerti ai cittadini.
Il programma prevede il mercoledì 16 dedicato al tema della condivisione dei documenti bibliografici in formato elettronico quale strumento di promozione delle biblioteche e della cultura in generale. Si segnala alle ore 16,00 l’interessante dibattito dal titolo “ Arrivano le Apps, social network e la rivoluzione del mobile per la cultura” in cui Data Management PA Solutions mostrerà come è cambiata la prospettiva della fruizione e promozione, collocando patrimoni e ruolo delle istituzioni culturali al centro di una nuova visione strategica .
Altro appuntamento che vogliamo segnalarvi è quello di venerdì 18, dedicato all’efficacia ed efficienza della PA, dove, alle ore 11.00, Data Management PA Solutions approfondirà le trasformazioni in atto nel settore e le nuove soluzioni applicative messe a punto per dare risposte concrete alle esigenze degli Enti Locali : dalla gestione autonoma delle risorse, ai fabbisogni standard, dai costi standard ai bilanci armonizzati e la circolarità anagrafica.
Non perdete la più grande occasione di aggiornamento e formazione gratuita per la PA.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl