AMERICA'S CUP TRAINA VENEZIA. Di Marco de' Francesco

AMERICA'S CUP TRAINA VENEZIA.

Persone Marco de' Francesco, San Marco
Luoghi Italia, Svezia, Francia, Venezia, Nuova Zelanda, Stati Uniti d'America, Lido di Venezia
Organizzazioni Team Korea, China Team, Luna Rossa, Oracle
Argomenti sport, vela

11/mag/2012 22.34.54 IP Report Contatta l'autore

L'America's Cup a Venezia vale un 3,5% di prenotazioni in più per gli alberghi veneziani. Dopo le polemiche sui ritardi nell'informazione sull'evento, oggi si entra nel vivo: gli equipaggi scalderanno i muscoli con regate di allenamento, e già per domani sono previste le competizioni. I primi sei giorni di fronte al Lido; da venerdì 18 a domenica 20 davanti a San Marco. Saranno della partita nove catamarani provenienti da sette nazioni: Luna Rossa Challenge (Italia), con due barche; Artemis Racing (Svezia); China Team; Emirates Team New Zealand; Energy Team (Francia); Oracle Racing (Stati Uniti) con due barche; e infine, il Team Korea. In palio, i 50mila euro del "City of Venice Trophy"; e non solo: le "World Series" di questi giorni si gareggiano in vista della Louis Vuitton Cup, il cui vincitore potrà sfidare Oracle, team detentore della Coppa America.

CONTINUA