Notte Azzurra di Rimini 2012

14/mag/2012 10.09.53 adrias on line Contatta l'autore

Celebre per la sua Notte Rosa, Rimini è ormai da anni simbolo del Capodanno estivo. Da quest'anno, però il comune, con la collaborazione di molte associazioni di categoria e di numerosi commercianti, ha organizzato per il 30 giugno 2012, la Molo Street Parade, ossia la Notte Azzurra.

Il motto della festa è "Torniamo ad essere una città di mare e non solo sul mare". Questa frase è tanto eloquente da risvegliare l'essenza vera e propria di questa festa, dedicata alle origini di Rimini e al mare.

Ci saranno stand enogastronomici, che proporranno i piatti tipici della tradizione romagnola tutti a base di pesce azzurro e i pescherecci ormeggiati in porto saranno trasformati in vere e proprie consolle galleggianti.Si inizierà al tramonto con le musiche dei migliori dj del momento e si continuerà fino a tarda sera, tra assaggi di vino e di prodotti locali.

La grande festa interesserà tutto il lungomare della città a partire dal RockIsland. Secondo le previsioni, questa manifestazione beneficerà tutti i commercianti e le categorie di settore.

Probabilmente è la serata perfetta per scoprire una Rimini insolita, lontana per una sera dal divertimento delle discoteche modaiole.
Chi vorrà approfittare dell'occasione per partecipare a questo evento, potrà prenotare in uno degli hotel di Rimini vicino al mare, soluzione ideale per raggiungere in pochi minuti il lungomare.

Questa città che da sempre è capace di rispondere ad ogni esigenza, non solo ospita coloro che arrivano in città per una vacanza estiva, ma anche coloro che per motivi di lavoro o in occasione di grandi meeting, cercano un albergo di Rimini vicino alla fiera.