Caso Orlandi. Aperta la tomba di De Pedis.

Aperta la tomba di De Pedis.. Pietro Orlandi: "Il 27 maggio sfileremo per chiedere verità e giustizia" Il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà all'interno della trasmissione Qua la Manà, on air dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00. "Nella tomba aperta ieri sono state trovate le ossa di De Pedis anche se hanno deciso di far analizzare anche gli altri resti contenuti nella basilica", ha esordito Pietro, che ha poi proseguito: "Finalmente c'è stata collaborazione tra Vaticano e inquirenti.

Persone Niccolò Cusano-Telematica Roma, Emanuela Orlandi, Pietro Orlandi
Luoghi Italia, Vaticano, comune di Roma
Organizzazioni Chiesa cattolica
Argomenti cristianesimo, radio

15/mag/2012 12.52.13 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Campus

Pietro Orlandi: “Il 27 maggio sfileremo per chiedere verità e giustizia”

Il fratello di Emanuela Orlandi, Pietro, è intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà all’interno della trasmissione Qua la Manà, on air dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 13.00. “Nella tomba aperta ieri sono state trovate le ossa di De Pedis anche se hanno deciso di far analizzare anche gli altri resti contenuti nella basilica”, ha esordito Pietro, che ha poi proseguito: ”Finalmente c’è stata collaborazione tra Vaticano e inquirenti. Personalmente non ho mai creduto che Emanuela potesse essere sepolta nella basilica, anche se bisogna capire quali sono le motivazioni che hanno spinto lo Stato e il Vaticano a seppellire De Pedis in un posto così particolare”.

Pietro Orlandi prosegue il suo intervento parlando poi di una iniziativa molto attesa: “Il 27 maggio sarà una giornata importante, che dedicheremo alla verità e alla giustizia, cose che in questo paese mancano da troppo tempo. Faremo una manifestazione che partirà alle 9.30 a Piazza del Campidoglio e che arriverà a San Pietro per l’ora dell’Angelus. A questa giornata stanno aderendo anche molti comuni d’Italia e in ogni comune stanno organizzando qualche iniziativa dedicata a quelle persone che attendono ancora la verità e la giustizia. Anche il Comune di Roma ha aderito immediatamente alla nostra idea e mi fa piacere che ci sia sempre molta attenzione per questa vicenda”. Main sponsor di radio Manà Manà è l’Università degli Studi Niccolò Cusano-Telematica Roma.