Prende il via il 19° Rally Adriatico

Prende il via il 19° Rally Adriatico.

Luoghi Mar Adriatico, Marche, Sicilia, Cingoli, Corleone, Conca d'Oro, provincia di Macerata
Organizzazioni PRS Group
Argomenti sport, automobilismo

15/mag/2012 17.40.58 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Da venerdì 18 a sabato 19 maggio 2012 a Cingoli (MC) si corre la 19° edizione del Rally Adriatico, terza prova del Campionato Italiano Rally e seconda del Trofeo Rally Terra, la cui stagione è iniziata a Corleone in Sicilia, con il Rally Conca d’Oro.

La manifestazione rallistica più attesa delle Marche, organizzata da PRS Group, si prepara ad offrire un palcoscenico ricco di grandi protagonisti per vivere assieme ai piloti e ai tanti appassionati, emozioni da brivido. Per l’edizione 2012 è prevista un’importante novità, al Rally dell’Adriatico, infatti, debutterà la nuova norma federale che per le gare su terra prevede l’introduzione delle qualifiche valevoli per la decisione dell’ordine di partenza, come già adottato dal Campionato Mondiale.

Il programma della gara è stato disegnato per regale al pubblico e ai concorrenti della competizione, una due giorni di pura adrenalina, con un percorso punteggiato da dieci Prove Speciali, ricavate nel territorio che abbraccia Cingoli, con una distanza competitiva di 121 km a fronte di un totale di 501,160, sfide da corrersi in due giornate.

Dalle ore 15,31, con la partenza in Piazza Vittorio Emanuele II a Cingoli, alle ore 21,30 verranno disputate le prime quattro Prove Speciali due da ripetere altrettante volte primo importante assaggio di duelli ed adrenalina insieme. Al termine della giornata i concorrenti entreranno nel riordinamento notturno a partire dalle ore 21,30 e la sfida riprenderà sabato 19 maggio. Le vetture usciranno dal riordinamento notturno a partire dalle ore 09,00 portando i concorrenti a duellare su sei Prove Speciali (due da disputare per tre volte) con l’arrivo finale previsto alle 19,20, sempre in Piazza Vittorio Emanuele II in Cingoli.

Anche quest’anno il Rally Adriatico si presenta come un appuntamento da non perdere in cui i motori più importanti saranno lo sport, il divertimento ma soprattutto tante sfide da mozzare il fiato.

Fonte: www.bookingsport.it