Tag e mobile experience allo stand Microsoft durante il FORUM PA 2012

Tag e mobile experience allo stand Microsoft durante il FORUM PA 2012. 16-19 Maggio, Roma - Domani si aprono le porte del FORUM PA, l'evento annuale dedicato all'innovazione dei sistemi di governance, terreno di incontro e confronto tra enti, aziende, attori pubblici e privati.

Luoghi Roma, Italia, Europa, Torino
Organizzazioni Microsoft Italia, Microsoft
Argomenti telefonia, internet, software, informatica

15/mag/2012 20.02.52 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

16-19 Maggio, Roma – Domani si aprono le porte del FORUM PA, l’evento annuale dedicato all’innovazione dei sistemi di governance, terreno di incontro e confronto tra enti, aziende, attori pubblici e privati.

Microsoft Italia parteciperà offrendo occasioni di approfondimento e formazione con l’obiettivo di promuovere l’innovazione nella Pubblica Amministrazione italiana, puntando all’efficienza operativa e alla qualità dei servizi, alla migliore relazione con i cittadini e all’agenda Digitale.
Realizzare una PA più moderna ed efficiente significa anche avvicinare amministratori e dipendenti pubblici ai nuovi strumenti che la tecnologia mette a disposizione. Microsoft Italia ha così realizzato un pannello interattivo presso il proprio stand, attraverso cui i visitatori potranno connettersi in tempo reale a contenuti digitali tramite uno smartphone.

In che modo?
Scansionando con la fotocamera del cellulare i Tag e Qr code stampati sul pannello, previo download dell’applicazione gratuita Microsoft Tag Reader.
I barcode così catturati restituiranno in pochi secondi direttamente sul display: contenuti interattivi, pagine web navigabili e la possibilità di divertirsi con una demo mobile capace di simulare l’interfaccia di Windows Phone sul proprio telefono, sia Android sia iPhone.
Grazie ai codici bidimensionali, i visitatori potranno conoscere gli incontri organizzati da Microsoft e tenersi sempre aggiornati sui convegni del FORUM PA, consultando l’agenda degli appuntamenti comodamente suddivisa in base al giorno e alla tipologia di evento.
Per la realizzazione del pannello, Microsoft Italia rinnova la sua collaborazione con mediaki.it, web agency specializzata nella realizzazione di soluzioni web & mobile oriented e progetti innovativi di comunicazione adatti a qualunque tipo di business. Unica partner Microsoft Tag in Italia e in Europa, l’agenzia torinese ha ideato il concept dell’attività, personalizzato graficamente i Tag e sviluppato i siti mobile.
Ancora una volta i Microsoft Tag si rivelano un potente strumento in grado di migliorare la user experience semplicemente tramite uno smartphone, attraverso cui i visitatori possono connettersi a utili contenuti digitali fruibili durante l’esperienza reale dell’evento.

Ufficio Marketing e Comunicazione
mediaki.it | Web.Social.Media.Design Agency | Torino