Simco: l’importanza della progettazione per il magazzino automatico

16/mag/2012 08.14.58 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Simco, azienda di consulenza e formazione logistica, propone i nuovi corsi di progettazione e organizzazione del magazzino automatico.

simco corsi di formazione logisticaMilano, 16 maggio 2012Il 21 giugno 2012, a Padova, avrà luogo un corso di formazione logistica proposto da Simco dal titolo “il magazzino automatico: dall’analisi di convenienza alla messa in esercizio”, per aiutare le aziende a comprendere e stabilire l’effettiva convenienza nell’implementazione di un magazzino automatico.

Il magazzino ha un ruolo determinante, non solo sui costi di esercizio ma anche sul livello del servizio, pertanto va visto non solo come un costo, ma come una delle leve più importanti per la competitività. Tuttavia, la realizzazione di un magazzino automatico non è sempre la migliore soluzione per ogni azienda. Per questa ragione è importante valutare ogni aspetto della progettazione di un magazzino automatico affrontando il problema in maniera complessiva, coinvolgendo tutte le aree funzionali. Rispetto ad alcuni anni fa le alternative tecnologiche per l’automazione dei magazzini sono di gran lunga aumentate ed è quindi necessario sviluppare un’analisi molto accurata per scegliere le soluzioni più idonee in termini di prestazioni e ritorno dell’investimento.

È rischioso fare un progetto analitico di un magazzino automatico se prima non si è valutata l’effettiva convenienza. I costi ed i rischi connessi a simili investimenti obbligano a rigorose analisi di convenienza per stabilire quali siano i benefici che è lecito attendersi dall’introduzione di queste tecnologie. Per questa ragione va posta la dovuta cautela nella definizione dei metodi che guidino alle scelte progettuali.

Simco, oltre ai corsi di formazione logistica relativi alla realizzazione del magazzino automatico, assiste il cliente in tutte le fasi, dallo studio di fattibilità al project management della realizzazione, proponendo anche simulazioni dinamiche per valutare a priori le performance e il dimensionamento del magazzino automatico.

Per tutte le informazioni relative ai corsi di formazione logistica e alle attività proposte da Simco è possibile consultare il sito web all’indirizzo www.simcoconsulting.it

Simco Consulting

Dal 1981, Simco Consulting opera nel campo della consulenza e della formazione. In oltre 30 anni di attività, ha gestito oltre 1.600 progetti, realizzati per più di 400 aziende clienti, di diverse dimensioni e appartenenti a diversi settori merceologici.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl