MILANO: 4° tappa con Avon running tour, le donne in corsa verso la solidarietà

MILANO: 4° tappa con Avon running tour, le donne in corsa verso la solidarietà.

Persone Artemisia, Safiya
Luoghi Italia, Firenze, Genova, Milano, Bari
Organizzazioni Istituto Europeo di Oncologia
Argomenti sport, medicina, turismo, oncologia

21/mag/2012 07.06.00 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Domenica 20 maggio 2012 si terrà il quarto ed ultimo appuntamento con Avon Running Tour, la manifestazione sportiva di podismo pensata dalle donne per le donne che da domenica 25 marzo a domenica 20 maggio 2012 accompagnerà le donne d’Italia lungo un percorso di solidarietà che farà tappa a Bari, Firenze, Genova e Milano.

Una corsa di 10 km competitiva, riservata alle agoniste e la 5 km non competitiva, a passo libero, per donne di qualsiasi età e capacità. L’evento di sport benessere e solidarietà tutto al femminile promosso da Avon, (multinazionale americana di cosmetici), vive ancora una volta l’attività fisica come presupposto di benessere e di impegno concreto delle donne verso le donne che si sostanzia nella raccolta fondi a favore di Onlus che sul territorio operano per la prevenzione e la lotta del tumore al seno e a sostegno delle donne vittime di violenza domestica.

I fondi raccolti verranno quindi destinati in ogni città ad organizzazioni differenti: a Bari la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e SAFIYA (Centro Antiviolenza e Centro di promozione sociale e culturale delle Donne), a Firenze ARTEMISIA (Centro Antiviolenza), a Genova nuovamente la LILT, a Milano la FIEO (Fondazione Istituto Europeo di Oncologia). L’edizione 2011 ha visto 15mila partecipanti ad Avon Tour e 103.700 euro di raccolta fondi.

Vedi programma su: http://www.bookingsport.it/eventi/lombardia-r19/corsa-s70/milano-4-tappa-con-avon-running-tour-le-donne-in-corsa-verso-la-solidarieta-ev288.aspx