Patrimoni Culturali nella rete: best practices e opportunità offerte dalle nuove tecnologie digitali

21/mag/2012 13.56.43 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Il diffondersi di nuovi linguaggi di comunicazione frutto dell’evoluzione tecnologica, favorisce la nascita di innovative strategie di servizio e di inedite dimensioni di “conversazione”. Biblioteche, musei ed archivi sono chiamati a rapportarsi e misurarsi con nuove sfide.
Data Management PA Solutions e la Biblioteca Nazionale Marciana di Venezia organizzano mercoledì 6 giugno, dalle ore 10,30 alle 13.30, nelle Sale Monumentali della Biblioteca (Piazzetta San Marco n. 13/a), un momento di confronto. Si tratterà delle applicazioni per dispositivi mobili destinate a biblioteche, musei e archivi, di editoria digitale e digital lending, di valorizzazione dei patrimoni culturali grazie all’uso di nuovi strumenti che privilegiano la comunicazione con il pubblico , di convergenza MAB.
Un appuntamento ricco di stimoli e di spunti, a supporto del periodo particolarmente difficile in cui ci si trovano ad operare le istituzioni culturali italiane.
La partecipazione è libera, ma occorre iscriversi scrivendo a : marketing@sebina.it