Prove reazione al fuoco degli arredi, corso di formazione al Catas

Prove reazione al fuoco degli arredi, corso di formazione al Catas.

Luoghi Italia, San Giovanni al Natisone, provincia di Udine
Argomenti mobili, economia

21/mag/2012 14.52.17 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

San Giovanni al Natisone (Udine), 21 maggio 2012 – La sezione formativa del Catas, istituto di ricerca e collaudi per i settori legno-arredo, alimentare e ambiente, ha programmato per il pomeriggio di martedì 29 maggio un corso di formazione su obblighi e adempimenti in merito alle prove reazione al fuoco di arredi quali tendaggi, mobili imbottiti, sedie, materassi, basi imbottite per letti, con particolare riferimento alla legge italiana.
Al Catas sono giunte molte richieste di informazione sui prodotti ignifughi e la prevenzione, e in un mercato sempre più limitato e competitivo diventa cruciale sapere in anticipo non solo quali sono le scelte obbligate, ma anche quelle che permettono di aumentare le vendite cogliendo così un’opportunità che offre il cosiddetto mercato regolamentato.

Durante il corso sarà quindi possibile conoscere quali sono i prodotti soggetti a requisiti di reazione al fuoco in Italia, quando e quali sono le caratteristiche costruttive dei prodotti per poter essere classificati, e ancora, come devono essere attestati i requisiti richiesti dal legislatore, quando è obbligatoria l’omologazione e come si richiede.

Il CATAS è il punto di riferimento in Italia per le prove di laboratorio nel settore legno e arredo. qui è possibile certificare il prodotto in base alle normative tecniche italiane, europee e internazionali per quanto riguarda la resistenza meccanica, le prove reazione fuoco, la sicurezza arredamento, l’emissione formaldeide, l’analisi difetti legno, e molto altro ancora.

Per iscriversi basta compilare la scheda scaricabile dal sito www.catas.it e restituirla entro i1 25 maggio prossimo a formazione@catas.com.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl