L’Ambasciatrice di Namibia Frieda Ithete in visita a Milano

22/mag/2012 17.04.25 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’economia della Namibia è buona, stabile e in costante crescita. Il bilancio dello stato è in attivo e il debito pubblico è solo il 25 % del PIL. Questo è quanto emerso durante gli incontri in occasione della visita a Milano dell’Ambasciatrice di Namibia Frieda Ithete, accompagnata dal primo segretario dell’Ambasciata Bernadette Iipinge e dal responsabile dell’ufficio commerciale Mohamed Saleh.

L’ambasciatrice, nel corso della visita, ha incontrato rappresentanti della Camera di Commercio di Milano, dell’Expo 2015 e della Regione Lombardia, dal Presidente della Fiera di Milano Michele Perini al Direttore rapporti internazionali del Comune di Milano Roberto Santaniello al Presidente della Provincia di Milano Guido Potestà, con i quali si è discussa l’opportunità per la Namibia di partecipare all’EXPO 2015 ed alla prossima fiera dell’Artigianato di dicembre 2012 a Milano. Partecipazioni forse troppo impegnative per uno Stato ha ministeri con budget annuali limitati.

Gli incontri dell’Ambasciatrice della Namibia in Italia sono stati molto cordiali e Milano ha offerto la sua bella immagine di dinamica città europea.

Consolato Onorario di Namibia
Petter Johannesen