N-TEC e DataCore Software uniscono le forze per offrire Appliance SAN semplici da utilizzare

N-TEC e DataCore Software uniscono le forze per offrire Appliance SAN semplici da utilizzare.

Persone Marco Frigerio Regional Manager Italia, Cynthia Carta Adv, Siegfried Betke, Sven Meyerhofer
Luoghi Italia, Milano, Germania, Monaco
Argomenti commercio, economia, impresa, pubblicità

22/mag/2012 17.03.53 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’hypervisor storage integrato di DataCore ottimizza le prestazioni dello storage e la continuità operativa

Unterfoehring,Germania , 21 maggio 2012. DataCore Software, azienda leader nell’ambito degli hypervisor storage software, ha annunciato che N-TEC, produttore europeo di sistemi e fornitore di storage, realizzerà e offrirà una serie di Appliance di Storage all’interno del programma “DataCore Ready”. Questa iniziativa è stata specificamente pensata per aiutare i produttori di sistemi ad aumentare il business legato allo storage e per rispondere alle crescenti richieste di mercato per soluzioni di memorizzazione di semplice utilizzo. Il programma “DataCore Ready” semplifica ai produttori di sistemi lo sviluppo di sistemi di storage e appliance pronti per l’uso basati sull’hypervisor storage SANsymphony™-V di DataCore. N-TEC è uno dei primi partner ad annunciare nuove soluzioni all’interno di questo programma. In particolare, la società ha presentato una nuova linea di prodotti battezzata RapidCore Storage Appliance che viene offerta con l’hypervisor storage software di DataCore. La RapidCore Storage Appliance di N-TEC è una soluzione “chiavi in mano”, economica e semplice da utilizzare, dedicata alle aziende di piccole e medie dimensioni, che possono così trovare risposta alle esigenze di gestione della crescita dello storage dovuta ai progetti di virtualizzazione finalizzati a migliorare le prestazioni e la continuità operativa.
La RapidCore Storage Appliance di N-TEC “Powered by DataCore” è già disponibile come soluzione “chiavi in mano” offerta da N-TEC con prezzi che comprendono hardware, software, installazione, supporto e servizi. Le grandi flessibilità e semplicità offerte da queste appliance pre-configurate le rendono la soluzione SAN ideale per imprese di piccole e medie dimensioni. L’hypervisor storage software integrato garantisce elevata disponibilità per la continuità operativa, grandi prestazioni, efficienza ottimale delle risorse e semplicità di amministrazione.
“Le aziende richiedono soluzioni di storage abbordabili, affidabili, universali e scalabili. L’hypervisor storage software di DataCore è perfettamente complementare con il portfolio di N-TEC. Siamo molto soddisfatti della collaborazione e della rapida certificazione della soluzione”, ha detto Sven Meyerhofer di N-TEC. “Grazie alla RapidCore Storage Appliance di N-TEC ‘Powered by DataCore’ possiamo offrire una soluzione economica e pronta all’uso per l’elevata disponibilità che integra le tecnologie di storage più avanzate oggi disponibili. Il tutto nello spazio di un’appliance che chiunque può utilizzare con facilità.”
La RapidCore Storage Appliance di N-TEC è disponibile in tre versioni, con capienze che vanno da due a 64 terabyte. Ulteriori dispositivi per lo storage possono essere facilmente integrati ed espansi per aggiungere velocemente capienza. La soluzione supporta dispositivi di storage SATA, SAS o SSD e la connettività iSCSI o FC è disponibile in entrambe le versioni come proposta pre-configurata o come opzione. L’elevata disponibilità attraverso il mirroring continuo previene i downtime e la perdita di dati. Inoltre, funzionalità come il thin provisioning, il failover automatico e il failback a percorso multiplo (MPIO) e la replicazione asincrona sono già integrate nell’appliance. La gestione dell’appliance è basata su un’interfaccia grafica intuitiva, che grazie alla presenza di procedure guidate, automazione e pochi clic del mouse ne rende semplice a chiunque l’amministrazione e l’utilizzo.
“Per molti anni, N-TEC si è distinta come uno dei principali produttori di soluzioni di storage nei mercati tedesco ed europeo, facendone così l’ideale primo partner per il lancio del nostro ‘Programma DataCore Ready’ per i produttori di sistemi. La RapidCore Storage Appliance è una soluzione ad alte prestazioni proposta a un prezzo interessante per soddisfare il crescente mercato dei progetti di virtualizzazione negli ambienti delle aziende di piccole e medie dimensioni. Grazie a questa partnership, DataCore approccia il potenziale mercato di grandi numeri costituito dalle appliance SAN, dove spesso si ricerca una soluzione pronta all’uso proposta da un singolo fornitore”, ha detto Siegfried Betke, Director of Business Development e CE Strategic Channel Sales di DataCore Software.
Il Programma DataCore Ready
Il Programma DataCore Ready identifica soluzioni affidabili per migliorare le infrastrutture basate sull’Hypervisor Storage SANsymphony-V di DataCore. Anche se le soluzioni DataCore si interfacciano con tutti i comuni prodotti disponibili sul mercato, quelli identificati come DataCore Ready hanno superato una serie di test supplementari di verifica, garantendo quindi al cliente la compatibilità della soluzione. Il riconoscimento DataCore Ready viene assegnato a prodotti di terze parti che hanno soddisfatto i criteri di verifica, impostati da DataCore, attraverso il superamento di un piano di test funzionali.
Attraverso questo programma, i prodotti e le soluzioni di terze parti possono guadagnare visibilità presso rivenditori e clienti DataCore. Il riconoscimento DataCore Ready permette ai partner di creare nuove opportunità di business, migliorare la soddisfazione del cliente e incrementare la notorietà del marchio sfruttando DataCore. Il Programma DataCore Ready è stato realizzato per i fornitori di software, i fornitori di hardware, i fornitori di servizi di hosting e le aziende che offrono tecnologia cloud che hanno dimostrato la compatibilità dei loro prodotti e soluzioni con i prodotti DataCore. Il logo DataCore Ready aiuta i clienti a identificare rapidamente i prodotti e le soluzioni dei partner DataCore che sono state testate e ottimizzate per DataCore SANsymphony-V.
Informazioni su N-TEC:
N-TEC GmbH ha sede a Monaco ed è specializzata nello sviluppo e nella commercializzazione si soluzioni di storage e server. Oltre a prodotti standard, N-TEC sviluppa e produce anche soluzioni personalizzate. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.n-tec.eu

Informazioni su DataCore Software
DataCore Software sviluppa software per la virtualizzazione dello storage che viene sfruttato in ambienti IT virtuali e fisici per ottenere elevata disponibilità, grandi prestazioni e il massimo utilizzo dello storage. L’hypervisor storage SANsymphony-V di DataCore è una soluzione completa, indipendente dall’hardware, in grado di cambiare sostanzialmente le metriche economiche nel provisioning, nella replica e nella protezione dello storage, dalle grandi imprese fino alle piccole e medie aziende. Maggiori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.datacore.com.

# # #

Ufficio Stampa Italia
Cynthia Carta Adv.
Via Monte Rosa, 74 – 20149 Milano
Tel. 0245484666 Mob. 3385909592
Mail: ccarta@kprglobal.com – cyncarta@cynthiacartaadv.it
www.cynthiacartaadv.it

DataCore
Marco Frigerio
Regional Manager Italia
marco.frigerio@datacore.com

Joerg Schweinsberg
Channel Manager EMEA
joerg.schweinsberg@datacore.com

Iris Hatzenbichler
Marketing & Operations Manager EMEA
Iris.Hatzenbichler@datacore.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl