Cantine Aperte 2012 in Toscana il 27 maggio

Luoghi Italia, Puglia, Veneto, Toscana, Sicilia, Umbria, Trentino Alto Adige, Campania
Organizzazioni Turismo Vino
Argomenti enologia

23/mag/2012 21.23.59 Toscana e Tirreno Contatta l'autore

Cantine Aperte 2012 -Domenica 27 maggio 2012 un grande evento: torna Cantine Aperte, il principale appuntamento in Italia per scoprire il mondo e la cultura del vino direttamente nei suoi territori di produzione.
Per questa 20° edizione, circa 1000 aziende del Movimento Turismo Vino apriranno le porte agli enoappassionati con un programma denso di appuntamenti, tra degustazioni in cantina, cene a tema, spettacoli, abbinamenti cibo-vino.
Dalla Campania al Veneto, dalla Puglia al Trentino, dalla Sicilia all’Umbria, in ognuna delle 20 regioni italiane il vino sarà protagonista in tutte le sue declinazioni e le cantine aderenti celebreranno il “numero 20” con proposte originali, creative,  ispirate ai territori ed alle tradizioni.

Cantine Aperte anche in tutta la Toscana, dove per celebrare il ventennale della manifestazione il Movimento Turismo Vino fa un regalo a tutti i visitatori: il Passaporto del Turista del Vino.

Un cadeau, che le cantine toscane vi riserveranno per l'occasione e che accompagnerà le vostre visite presenti e future attraverso i profumi, i sapori, i colori di questo meraviglioso territorio e dei suoi vini: si tratta di un passaporto da viaggio, in cui i turisti ricevono francobolli (ovvero timbri) per ogni cantina visitata. Comprende visita e degustazione di prodotti in tutte le aziende partecipanti in occasione di Cantine Aperte, ed agli altri eventi del Movimento + convenzioni, sconti e omaggi validi per tutto l'anno 2012.