Un nuovo modo di vivere e fare turismo

Luoghi Italia, Bologna
Argomenti turismo

24/mag/2012 11.38.22 winseo Contatta l'autore

aprire agenzia viaggi-turismoA partire dal 26 Maggio e fino al 3 Giugno 2012 si terrà a Bologna il Festival del turismo responsabile. Un evento imperdibile per chi opera nel settore turistico o per chi è interessato al tema della sostenibilità ambientale. Quest’anno il programma è davvero molto articolato e ricco di manifestazioni.

Tanti gli eventi che animano il Festival, con l’obiettivo di valorizzare l’idea di
cooperazione e di impegno sociale, mettendo in rete le varie realtà che si occupano di turismo responsabile e sostenibile. I temi principali attorno cui ruotano i molteplici eventi e itinerari, sono:
turismo scolastico, political tourism, sostenibilità e marketing territoriale, viaggio migrante.
Temi importanti che da qualche anno a questa parte si stanno affrontando anche in Italia, ma che ancora stentano a decollare. Un motivo in più per partecipare alla manifestazione e confrontare la nostra situazione con quella all'estero.

Forte la presenza internazionale al Festival, infatti, che prevede la premiazione di Itaca Contest, concorso internazionale di parole e immagini in collaborazione con Pentales (NewYork), che si terrà mercoledì 30 maggio presso il Centro Amical Cabral. Se anche tu, come molte altre persone, vuoi approfondire queste tematiche non perderti questo evento.

E se sei interessato ad entrare nel mondo del turismo in modo autonomo e portare la tua passione per i viaggi all'interno di una grande azienda, conosciuta a livello globale, consulta il sito web www.aprire-agenzia-viaggi.it, dove potrai fare richieste ed interagire direttamente con lo staff GiraMondo.