Il 2-3 Giugno Asta In Czerny’s di Armi Antiche, Armature, Antichità Europee ed Orientali.

24/mag/2012 10.49.32 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

La Czerny’s International Auction House, Annuncia il consueto appuntamento con la vendita di Primavera di Armi Antiche & Armature che si terrà in Sarzana, il 2 e 3 Giugno 2012.
Esposizione Oggetti in Sede e Partecipazione Anche Tramite Offerte Online.

Sarà possibile visionare i lotti durante l’esposizione che si terrà presso i locali della Czerny’s International Auction House da Lunedì 28 Maggio a Venerdì 1 Giugno, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00.

La vendita si svilupperà in due sessioni: Sabato 2 Giugno, a partire dalle ore 14.30 saranno presentati i lotti da 1 a 520, Domenica 3 a partire dalle ore 14.30 i successivi lotti da 521 a 1021.

Ecco un quadro dettagliato con il numero totale dei lotti:
Armi Bianche Militari 78
Fucili 51
Armi Oceaniche 30
Varia 12

Tra i 1021 lotti offerti, segnaliamo :

Circa 25 rari elmi militari italiani e francesi, tra cui un elmo della Guardia Personale di Re Luigi XVIII ed un elmo da generale del periodo di Re Umberto I.

13 pistole e fucili a ruota, tra cui una carabina a ruota di proprietà della Guardia Personale di Wolf Dietrich von Raitenau, Principe-Vescovo di Salisburgo, ed un eccezionale fucile scolpito dal famoso “Meister der Tierkopfranke” .

Circa 40 armi da fuoco appartenute a membri di famiglie reali o aristocratiche, tra cui un importante fucile di proprietà del Barone von Beulwitz raffigurante scene della fine  della Guerra dei Trent’Anni; una collezione privata di rari pugnali orientali.

Circa 80 spade e sciabole militari, tra cui la sciabola del Generale Mellinet, la spada del Maresciallo Franchet D’Esperey e altri importanti pezzi del periodo napoleonico.

9 pistole  o paia di pistole a ruota, tra cui la coppia appartenuta alla Guardia Personale di Re Christian di Sassonia, 3 puffer ed un raro paio di pistole da ufficiale fiammingo; circa 10 paia di pistole da duello in cassetta di Le Page, Lebeda, Devisme, Contriner e Thomas Lloyd, tra cui uno straordinario insieme composto da quattro pistole appartenute a Felix, Principe di Schwarzenberg, Presidente e Ministro degli Esteri Austriaco.

Saranno inoltre battute all’asta la Collezione del Dott. Posa di Armi & Armature europee e orientali; Armi & Armature giapponesi, tra cui un daisho e 5 armature; una rarissima collezione di mazze da guerra e scudi dell’Oceania e circa 60 lotti di armi difensive, tra cui un rarissimo petto Massimiliano.

Tutto questo, assieme a molti altri lotti tra cui armi in asta, revolver, ordini, distintivi e varia.

Le armi antiche, da fuoco o da taglio, necessitano di un valido porto d’armi, porto fucile o licenza collezione per essere acquistate da cittadini italiani residenti in Italia.

Il catalogo, che racchiude descrizioni in italiano e inglese e fotografie a colori, è disponibile su richiesta. Una versione online del catalogo è consultabile sul nostro sito.

Possibilità di Eseguire Offerte Online registrandosi a http://www.czernys.com/adv/lp-coll-ita/

CZERNY’S INTERNATIONAL AUCTION HOUSE S.r.l.
P.zza V. Veneto, 13-19 19038 Sarzana (Sp) Italy
Email:info@czernys.com