Al via Container, il primo unconventional lab del Nordest

24/mag/2012 14.59.31 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

E’ nato a Udine il primo laboratorio indipendente del Nordest dedicato a idee non convenzionali per il marketing e la comunicazione. Creato dall’agenzia di comunicazione di Udine Aipem – Vodu di Paolo Molinaro, Container – questo il nome del nuovo centro ipertecnologico – è stato pensato per favorire la crescita professionale e la competitività delle piccole e medie aziende e per facilitare la relazione di “tutti verso tutti”: giovani creativi, designer, professionisti, imprese.

“Si tratta del primo laboratorio di idee creato in regione da un’azienda privata e completamente autofinanziato – spiega Paolo Molinaro, Ceo dell’agenzia di comunicazione di Udine Aipem -Vodu –. Spesso ai giovani manca un luogo dove esprimere le proprie potenzialità e dove confrontarsi con il mondo reale del lavoro, fatto di professionisti e di aziende. Per questo abbiamo creato uno spazio dove poter sperimentare i nuovi linguaggi della comunicazione dando al tempo stesso ai nuovi talenti la possibilità di avere successo.” La creazione di Container segna un’altra tappa importante nel processo di crescita di Aipem – Vodu. L’agenzia di comunicazione di Udine, che si è confermato anche quest’anno prima agenzia di comunicazione del Nordest aumentando il proprio staff e le collaborazioni con marchi prestigiosi, ha infatti inaugurato poco meno di un meso fa una nuova sede operativa nel centro di Milano. In carnet anche importanti premi e riconoscimenti: ultime, in ordine di tempo, le due nomination ricevute all’Interactive Key Award 2012, il più prestigioso premio italiano attribuito ogni anno alle migliori campagne di comunicazione in ambiente digitale. Ora la nuova sfida rappresentata da Container, che entra nel vivo proprio oggi con l’one day master dedicato al mondo del retail e ai nuovi scenari che lo contraddistinguono, cui partecipano alcune fra le più importanti aziende del Nordest. Seguirà, a giugno, un nuovo workshop sul social media marketing per le imprese.