Una canzone di pace 2006

31/mar/2006 21.13.31 Vivara Contatta l'autore

Una canzone di pace 2006

E’ indetta la 6° Rassegna musicale “Una canzone di pace” che si terrà giovedì 25 maggio 2006 con inizio alle ore 17,30 al Cinema Teatro Corso - C/so Meridionale, 60 - Napoli (nei pressi della Stazione centrale).
La Scuola di pace garantisce il regolare svolgersi di tutta l’attività e farà in modo che prevalga sempre un clima di totale amicizia e solidarietà artistica nella consapevolezza che è fuor di luogo ogni sorta di competitività.
Sono ammessi a partecipare gruppi musicali o singoli musicisti che presentano un pezzo originale, per musica e testo, inerente i temi della pace e della nonviolenza come la libertà, la solidarietà, la giustizia, il diritto di ogni popolo e di ogni persona ad una vita dignitosa, il rispetto della terra e di tutte le forme viventi, il gioco, l’amicizia, l’amore, la felicità,... Si richiama poi l’attenzione sul tema di quest’anno: “Acqua: bisogno o diritto dell’umanità?”
L’iscrizione deve avvenire entro il 1 maggio.
Gli interessati consegnano alla segreteria una scheda del gruppo e la canzone (testo e musica) che sarà sottoposta, per l’ammissione, alla giuria che terrà conto della qualità musicale e soprattutto dei contenuti espressi nel testo.
La giuria è composta da 7 membri: il Presidente, rappresentante dell’Ass. Scuola di pace, 2 musicisti, 2 prof di lettere, 2 studenti.
Sarà premiata la canzone più bella.
Sarà menzionato il testo più significativo.
Il giudizio della giuria è, come sempre, insindacabile.
I partecipanti saranno rappresentati da un componente del gruppo che verrà convocato per definire le questioni tecniche.
La libera sottoscrizione indetta in occasione di tale manifestazione andrà a beneficio del progetto per la costruzione, già iniziata, di una Scuola Popolare nella favela brasiliana di Jaboatao di Guarerapes (Recife - Brasile).

Per ogni altra informazione contattare la segreteria.

Scuola di pace - onlus
S.L: 2° Trav. Maglione,37 - 80144 Napoli