Karate Campania nella città del Giglio

28/mag/2012 12.21.00 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Open Toscana Internazionale di Karate 2012 a cura di Giuseppe Gendolavigna Addetto Stampa Fijlkam Campania

Ottimi risultati nel fine settimana 26.27/05/2012 per le società campane all’Open di Toscana edizione n° 11, quest’anno dedicato al grande politico sud-africano Nelson Mandela premio Nobel per la pace, al quale e intitolato anche  lo splendido impianto sportivo e culturale vicino a Campo di Marte in Firenze.
La città, che nel 1985 conferì la cittadinanza onoraria a “Madiba”, universalmente riconosciuto come grande combattente per la libertà, quest’anno è “Città Europea dello Sport” con un calendario di eventi degno delle più prestigiose capitali europee.
In questo momento di grande fermento per la città, anche il Karate Fijlkam ha confermato di essere in ottima salute con circa 1200 partecipanti, molti dei quali affermati campioni internazionali di kata e kumite.
Il circuito di gare per determinare la classifica per l’accesso alle gare della Nazionale Giovanile (da 14 anni fino ad Under 21 WKF) oltre ai Campionati di Classe e alcuni seminari, comprende 4 gare dette OPEN che si svolgono in Italia distribuite in maniera uniforme per aree geografiche così da consentire a tutti di parteciparvi senza spendere cifre astronomiche.
Una grande organizzazione sportiva si distingue anche per questi che non sono piccoli particolari. Molte società campane intervenendo in maniera massiva a tutte le gare hanno stabilito una supremazia nella lista dei convocati che determina in maniera quasi automatica la partecipazione dei propri campioni a livello internazionale.
E’ il caso dello Shirai S. Valentino Torio (Sa) del M° Antonio Califano, che quest’anno ha vinto l’Open Toscana dominando la speciale classifica per società: un momento davvero magico per questa giovane società dell’agro nocerino-sarnese.
Nelle piazze d’onore troviamo altre società della ns. regione: 4°posto per Universal Center(Na) dei M° Lello Andreozzi e Ciro De Francesco e 5° posto per il Champion Center(Na) dei M° Massimo Portoghese e Gianni Casaburi.
Le classifiche complete sono pubblicate sul sito www.fijlkam.it   e alla luce di questi nuovi risultati presto verrà aggiornata anche la Graduatoria 2012 Cadetti/Juniores/Under 21.
A presto per il calendario dell’attività regionale del secondo semestre. Una certezza però c’è già … le  date dell’Open Campania Internazionale di Karate organizzato dal Comitato Regionale settore Karate della Fijlkam sono note: 8 e 9 Dicembre 2012. La classica di fine d’anno nella splendida cornice dei Campi Flegrei vi aspetta insieme ai nostri sponsor. Per info www.fijlkamcampania.it


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl