Franchising, dopo le Fiere si valutano le idee

28/mag/2012 13.35.27 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Franchising nel 2012, le Fiere hanno avviato la primavera e portato nuove idee. L‘Osservatorio InfoFranchising.it ha analizzato i primi cinque mesi del 2012 con i primi eventi di questa parte dell’anno e con le novità.
Il Franchising è partito nel 2012 con una notizia in parziale controtendenza rispetto alla crisi in atto dove le chiusure delle attività e degli eventi non fanno più notizia. è nata una nuova fiera del Franchising a Roma.

L’esperienza della Fiera del Franchising Chancexpo. Nata dalla forza del gruppo Publimedia che nel passato ha seguito la segreteria organizzativa di altre fiere del Franchising a Roma, il Chancexpo ha avuto il coraggio di partire in questa fase di recessione e l’innovazione di unire lavoro e franchising in una unica iniziativa. Gli espositori presenti, circa 50, si sono confrontati con i potenziali imprenditori animati da voglia di fare ma delusi dalla difficoltà di accesso al credito.

La Fiera Franchising Nord a Piacenza. Anche questa kermesse ha vissuto un lancio nel 2011 e quindi ha raddoppiato dal 26 al 27 maggio 2012. Il numero degli espositori ha in qualche modo eguagliato il salone del Franchising di Roma, anche se l’edizione ha scelto un formato low cost per gli espositori. Numerosa è stata l’attività di seminari conoscitivi della formula franchising, sempre un ottimo strumento per conoscere il franchising per chi si affaccia a questo mondo da altre esperienze.

Nuovi Franchising 2012. Come recensito da InfoFranchising.it le nuove idee sono rivolte verso le gelaterie, i servizi innovativi e tecnologici ma anche nelle introduzioni di nuove formule, vedi il conto vendita, in format collaudati quali il franchising dell’abbigliamento o il franchising degli accessori moda.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl