Thecus trend leader all’edizione 2012 del Computex

28/mag/2012 15.55.12 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Hardware e software innovativi per server di archiviazione

Taipei, TW, 25 maggio 2012- L’evento annuale si avvicina, gli informatici super-esperti, gli appassionati e i neofiti si preparano a partecipare all’edizione 2012 del Computex. I visitatori sono alla ricerca della tecnologia più innovativa disponibile e gli espositori, dal canto loro, stanno mettendo a punto le più nuove tecnologie hardware e software da esporre. il Computex 2012 si terrà dal 5 all’ 8 giugno presso il Nangang Exhibition Hall, Taiwan. Thecus® esporrà allo stand K0510

I prodotti che Thecus® esporrà:
• ThecusOS 5.0
• Antivirus McAfee
• Serie TopTower
• Microsoft Windows Storage Server: Serie W
• Serie V (Microsoft Windows 2008R2 Certified)
• Home e piccoli uffici: Serie Vision ed EVO
• NVR Thecus®, Visoguard®

ThecusOS 5.0

ThecusOS 5.0 propone un sistema di monitoraggio in grado di fornire feedback in tempo reale sugli errori, sui problemi di manutenzione e sull’attività. Il monitoraggio può essere configurato per visualizzare informazioni utili quali: temperatura, attività di rete e carico della CPU.

La funzione Link Aggregation è una funzionalità estremamente apprezzata e potente già disponibile sui NAS Thecus®. Con le modifiche apportate alla nuova interfaccia, risulterà più semplice controllare lo stato del collegamento di rete., è stato aggiunto inoltre, il supporto IPv6; i cui dettagli saranno disponibili nel menu delle impostazioni del nuovo adattatore di rete.

Data Burn è una funzione pratica tramite la quale , collegando un’ unità DVD ad una porta USB del NAS si potrà iniziare a trasferire i dati ad alta velocità. Questa comoda funzione è utile anche in senso inverso in quanto consente di masterizzare musica, video, foto, documenti direttamente dal NAS al DVD.

Le principali caratteristiche di ThecusOS 5.0 comprendono:
• gestione di espansione del volume, espansione del volume con collegamento in serie,
• ridondanza del sistema (High Availability)
• backup dei dati (Data Burn).

Antivirus McAfee

I team Thecus® e McAfee stanno collaborando per garantire un’adeguata protezione ai NAS. Thecus® è il primo ad integrare il software antivirus McAfee all’interno dei NAS

Serie TopTower

Thecus® esporrà il nuovo NAS TopTower; che propone qualità rack su una struttura tower. I server TopTower sono costituiti da N6850, N8850 e N10850 (a 6, 8 e 10 bay) che soddisferanno ogni esigenza di archiviazione. Questa serie di NAS, alimentata da una vasta gamma di processori Intel® Pentium®, Intel® Core™ i3 e Intel® Xeon®, è innovativa e dispone della potenza e capacità necessaria per ogni tipo di utente, dall’ aziendale all’utente home.

Alcuni vantaggi della serie TopTower :
• l’uscita HDMI per la visualizzazione locale o la riproduzione di file multimediali,
• 10GbE Ready su fibra/10GBASE-T per maggiori velocità di trasferimento
• l’antivirus McAfee®.

Microsoft Windows Storage Server
Gli affidabili e potenti NAS Thecus® con tecnologia Windows Storage Server 2008 R2, W8900, W12000, e W16000 (a 8, 12 e 16 bay) offrono nuovi strumenti per gestire le esigenze aziendali e forniscono una piattaforma di rete che accede ai computer che eseguono Windows Storage Server 2008 R2. L’obbiettivo è quello di offrire agli utenti una piattaforma diversa in grado di garantire una soluzione conveniente, potente e scalabile.
Serie V
La serie V, una versione che offre le stesse funzioni dei modelli classici, con un ottimo rapporto qualità-prezzo. In associazione con una CPU economica e RAM di grande potenza, la serie V combina la nuovissima linea di potenti processori Intel® e il potente software Thecus® per garantire una soluzione che soddisferà ogni tipo di utenza in ambito storage con investimenti affrontabili.
I tre NAS serie V sono a 8, 12 e 16 bay, dal ben bilanciato N8900V ai potenti e HA N12000V/N16000V.

Serie Vision

Thecus® presenta i NAS N4800 e N2800 serie Vision , dotati di CPU Intel® Atom™, USB 3.0, porte dual Gigabit, lettore di schede SD (N2800), Mini-UPS (N4800) e altro ancora.
Il NAS Thecus® N5550 a 5 bay è la versione aggiornata del rinomato N5500. I potenti 5 bay si adattano perfettamente alla serie Vision. All’interno vi è la recentissima CPU Intel® Atom™, il più potente processore nella sua categoria.

Un server di archiviazione a 7 bay è disponibile per tutti coloro che necessitino di maggiori volumi di archiviazione. Il Thecus® N7800 è il più recente e più grande della serie ed è dotato di una potente CPU Intel® Atom™ con funzioni e specifiche avanzate alla pari dei più piccoli modelli serie Vision.

Una delle caratteristiche principali della serie Vision è l’uscita HDMI che consente la visualizzazione locale: connettendo il NAS direttamente ad un monitor sarà possibile controllarlo tramite mouse/tastiera USB. Questa funzione consente a Thecus® di creare un nuovo standard nel settore NAS.

Serie EVO

I modelli N4100EVO e N2200EVO utilizzano una CPU Dual-core Cavium a risparmio energetico, dotata di una potenza sufficiente per la gestione di backup di grandi dimensioni, web hosting, presentazioni fotografiche, vari utenti e anche lo streaming video HD.

I NAS serie EVO sono dotati di una quantità infinita di moduli selezionabili dal sito web Thecus®. Alcuni includono streaming multimediale (licenza Free TwonkyMedia™), backup dati (Free Acronis® True Image™ OEM), protezione RAID e condivisione di file (AFP, SMB, NFS). Questi NAS, progettati con standard di qualità elevata Thecus®, ottimizzano il ritorno sugli investimenti.

NVR Thecus® Visoguard®

Oltre ai NAS, Thecus® esporrà anche la linea di NVR Visoguard®. Ogni dispositivo VisoGuard®, realmente all-in-one, non è solo un NVR, ma anche un sistema di monitoraggio in tempo reale e un NAS. L’NVR Thecus® VisoGuard® utilizza il potente software iCAT Video Analytics sviluppato da NETAVIS Software. Scegliendo la rilevazione in movimento, il conteggio delle persone, la rilevazione furti , Thecus® VisoGuard® analizzerà i video in tempo reale e li organizzerà in modo da essere facilmente gestibili e rintracciabili.

Thecus® sarà lieta di ospitare i rappresentanti della stampa e gli utenti al Computex 2012, presso lo stand K0510 dal 5 al 9 giugno presso il Nangang Exhibition Hall, Taiwan, per demo sui NAS, discussioni con esperti Thecus® e per uno scambio di opinioni..
Per maggiori informazioni su Thecus® visitate il nostro sito: italian.thecus.com
A proposito di Thecus®

Thecus® Technology Corp. è specializzata in soluzioni storage connesse alla rete e Videoregistrazione di rete. La società è stata fondata nel 2004 e si propone di rendere la tecnologia il più possibile trasparente e semplice da usare, e di realizzare prodotti che non sono solo i migliori disponibili sul mercato, ma sono accessibili sia ad esperti che a principianti. Con il team di ricerca e sviluppo migliore della sua classe, altamente specializzato in dispositivi e software d’archiviazione, e con una predisposizione alle esigenze dei clienti, Thecus® presta scrupolosa attenzione al mercato per sviluppare prodotti d’alta qualità che soddisfano le necessità d’archiviazione del mondo d’oggi.

Distributori Italia:
Active Solution & Systems S.r.l www.active.it