A BARDOLINO CON MELEGATTI - Le manifestazioni che si svolgeranno nella splendida cornice del Lago di Garda nei prossimi mesi avranno anche quest’anno Melegatti come sponsor ufficiale

29/mag/2012 09.35.25 just in time Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

 

Il Lago di Garda è un luogo che assume aspetti diversi a seconda della stagione nella quale lo si visita: lieve e tranquillo in primavera, luminoso e pieno di vita d’estate, suggestivo e riposante d’inverno. E’ in questo luogo magico, più precisamente a Bardolino, che durante l’anno si svolgono importanti manifestazioni culturali ed enogastronomiche.

Si parte dal mese di giugno in cui assaggiando delicati rosè durante il “Palio del Chiaretto” si passa ad un intero weekend di cultura grazie a “Parole sull’acqua” che permetterà di conoscere da vicino scrittori e giornalisti di fama mondiale e le loro ultime opere letterarie. Si prosegue a settembre nella località di Cisano con l’ormai riconosciuta “Sagra dei Osei” dove si possono ammirare le più svariate tipologia di uccelli e, nel contempo, assaggiare i tipici piatti del luogo presso i ristoranti locali.

Nemmeno la stagione autunnale pone fine alla varietà di manifestazione del luogo: a ottobre la “Festa dell’uva e del vino” richiama migliaia di persone, appassionate di vino o meno. L’arte vitivinicola, famosa a Bardolino, si conclude con la “Festa del Novello” nel mese di novembre. Proprio il Novello di Bardolino ha ricevuto la prestigiosa certificazione DOP.

Gli eventi si concluderanno a fine anno con l’ormai celebre festa “Dal 6 al 6, quando Bardolino, per il mese di dicembre si trasforma in uno splendido paesaggio natalizio grazie alle luminarie colorate, alla pista di pattinaggio, all’albero addobbato, al mercatino e alla mostra dei presepi.

Melegatti, credendo fin da subito in queste iniziative, da anni le sponsorizza e ne segue lo sviluppo con piacere. Questi eventi riescono a coinvolgere ogni anno un numero sempre crescente di cittadini e ad incuriosire i passanti: sono molti infatti i visitatori che giungono qui non solo da zone limitrofe e regioni vicine ma anche da Germania, Russia e altri paesi, attratti dalla vitalità sempre nuova e frizzante che circonda il lago. Manifestazioni di questo tipo permettono alle piazze e alle piccole vie dei borghi medievali che costeggiano il Benaco, di trasformarsi in piacevoli luoghi di conoscenza e intrattenimento grazie agli stand enogastronomici e ai mercatini artigianali.

E’ una soddisfazione per Melegatti accompagnare questi festeggiamenti e far parte di questo ricco palcoscenico, dando la possibilità a tutti di degustare specialità e dolci tradizionali dell’azienda veronese. Grazie al  motorhome personalizzato con i colori aziendali, è possibile non solo assaggiare ma anche acquistare i prodotti.

Ci auguriamo che questi eventi possano crescere ogni anno ottenendo un apprezzamento sempre maggiore.

www.melegatti.it

 

 

Novella Donelli – Ufficio Stampa
0459698304

ufficiostampa@justintimesrl.it
http://justintimesrl.wordpress.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl