Premio Pavoncella: De Paolis, Pumpo e Iué le vincitrici delle tre sezioni letterarie

29/mag/2012 14.15.03 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Federica De Paolis per il romanzo “Ti ascolto” (Bompiani Editore), Cristiana Pumpo per il saggio «Maria Grazia Cutuli» (casa editirice Ali&no), Rosa Rita Iué per l’opera prima “A tutti quelli che” (Albatros Editore). Queste le tre vincitrici delle sezioni dedicate alla letteratura della prima edizione del Premio “Pavoncella” alla creatività femminile.

La cerimonia di premiazione si svolgerà il 9 giugno, alle ore 18,30, a Sabaudia presso il centro visitatori del Parco Nazionale del Circeo, e sarà condotta da Veronica Pivetti.

Nel corso dell’iniziativa verranno attribuiti anche i premi alle altre sezioni: imprenditoria, ricerca scientifica, creatività artistica. Verranno, inoltre, assegnati  riconoscimenti specifici ad attività femminili particolarmente legate al territorio.

Il “Pavoncella” vuole essere riconoscimento ed omaggio alla donna, al suo impegno sempre più efficace nel mondo dell’impresa, della ricerca scientifica ed al ruolo, che ha assunto nella cultura,  nell’arte e nello sport, con particolare attenzione ai risvolti sociali del suo lavoro.

Il premio, ideato ed organizzato da Francesca D’Oriano, presidente dell’associazione ArteOltre, con il sostegno di Elena Daneo, Daniela Brancati, Alessia Cellitti, Emilia Costantini, Velia Iacovino, Rossella Santojanni, Thes Tziveli, gode del Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, dell’Istituto per il Credito Sportivo, della Regione Lazio, della Provincia di Latina, del Comune di Sabaudia e del Parco Nazionale del Circeo.