Solarcentury abbaglia con il suo fotovoltaico il Solarexpo 2012

29/mag/2012 19.22.01 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

A farla da protagonista al SOLAREXPO 2012 tenutosi a Verona dal 9 all’11 maggio, è stato

Solarcentury, multinazionale con casa madre a Londra, esponente di rilievo nella progettazione, sviluppo e realizzazione di impianti di produzione di energia elettrica alimentati da fonte solare.

Le novità presentate quest’anno da Solarcentury sono stati i prodotti per l’integrazione architettonica innovativa che hanno già ricevuto dal GSE, Gestore dei Servizi Energetici, l’incentivo del Titolo III che prevede una tariffa fino a 0,418 €/kWh.

In una delle edizioni il GSE ha anche utilizzato la tegola fotovoltaica C21e, prodotta dall’azienda ormai leader a livello europeo, come prototipo di eccellenza aggiungendo in più 5 impianti che sono stati presentati come modelli esemplari di integrazione nelle linee guida all’integrazione architettonica del 2007.

SOLAREXPO è uno dei principali eventi fieristici mondiali dedicato alla sostenibilità energetica e alla green economy. Richiama più di 1.000 aziende espositrici, il 40% delle quali provenienti da 30 nazioni europee ed extraeuropee e oltre 70.000 visitatori professionali qualificati.

Quest’anno è stato affiancato anche dalla sesta edizione di Greenbuilding, la mostra-convegno internazionale dedicata all’efficienza energetica e all’architettura sostenibile.

Da oggi Solarcentury può essere orgogliosa di avere due prodotti come la tegola C21e e il modulo SC-M187-H38 che hanno avuto il riconoscimento della quota relativa al Titolo III, integrazione architettonica innovativa, sia per il Terzo Conto che per il Quarto Conto Energia.

Si attende ora anche la pubblicazione promessa dal GSE del catalogo delle soluzioni commerciali utilizzate per impianti che hanno ottenuto la tariffa del Titolo III.