Visita in azienda per l’Istituto “Giulio Natta”

30/mag/2012 10.21.30 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Di fondamentale importanza per gli studenti, oltre all’apprendimento sui testi scolastici, è testare concretamente quanto stanno imparando.

A questo principio tiene fede l’Istituto Chimico ecologico e di tecnologie alimentari “Giulio Natta”, con sede nelle cittadina di Bergamo in viale Europa 15.

Infatti giovedì 3 maggio, la classe quinta dell’indirizzo Alimentaristi, accompagnata dai loro professori Franco Foglieni e Bruno Colombo hanno effettuato un’ istruttiva e approfondita visita presso la sede produttiva del GruppoMOBE a Cologne (Brescia).

Gli studenti, grazie alle sapienti mani del Mo. Beniamino Bazzoli, hanno potuto vedere la partenza di un lievito naturale, la cosiddetta “madre”, e il suo sviluppo dopo i vari rinfreschi. In una dialettica molto costruttiva gli stessi studenti hanno integrato la parte partica con le nozioni di microbiologia acquisiste nel loro percorso di studi, rendendo la visita istruttiva anche per i tecnici dell’azienda. La giornata è proseguita per gli studenti con la visita “guidata” all’intero processo produttivo e ai laboratori dell’azienda, dove vengono svolti tutti gli esami sulla qualità delle materie prime e delle merci finite

A completare il tutto, un invitante buffet è stata gradita occasione per gli studenti di assaggiare le creazioni realizzate coi prodotti dell’Azienda.

Il dott. Filippo Tancredi Ferrario, direttore generale del gruppo, crede da sempre nella collaborazione tra aziende e istituti scolastici: da tempo l’Istituto Natta effettua queste “visite sul campo” per dare la possibilità ai propri ragazzi di approfondire il lato pratico del lavoro che un domani andranno a svolgere.

Novella Donelli – Ufficio Stampa
0459698304
novella@justintimesrl.it

http://justintimesrl.wordpress.com


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl