Websolute Premio alla Carriera al PWI 2012: 10 anni di successi

La carriera decennale di Websolute è stata premiata con il Premio Web Italia 2012 lo scorso venerdì 11 maggio a Pescara.

Persone Claudio Tonti, Fidenzio Zerbini, Pietro Fiorentini, Palazzetti, Nomination, Luisa Spagnoli, Loccioni, Isa Yatchs, Haier, Fratelli Guzzini, Dondup, Candy, Oliviero
Luoghi Pescara
Organizzazioni Gruppo Setramar, Gruppo Pieralisi, Trevi Group, SCM Group, Banca Marche, Indesit Company, Gruppo Gabrielli, Associazione Web Italia Onlus, Ariston
Argomenti impresa, economia

30/mag/2012 14.12.09 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

La carriera decennale di Websolute è stata premiata con il Premio Web Italia 2012 lo scorso venerdì 11 maggio a Pescara.

Il prestigioso riconoscimento è stato istituito in occasione del decennale del PWI dall’Associazione Web Italia Onlus e dal Ministero dello Sviluppo Economico per conferire un tributo speciale alla carriera a coloro che, negli anni dal 2002 al 2012, hanno contribuito ad esaltare il senso estetico, il design, la creatività, il linguaggio e l’innovazione in quanto elementi distintivi e da sempre segni riconoscibili della cultura e dello stile italiano”.

Tra creativi, bloggers, esperti di comunicazione online, opinion leader e imprenditori di successo,  la web agency Websolute è stata insignita per il “prezioso  contributo nell’ambito della società dell’informazione, delle tecnologie e dei nuovi media”.

Questo riconoscimento alla carriera è il coronamento di una lunga storia.
Nel 2011 Websolute ha festeggiato i 10 anni di attività, che per una web agency è traguardo significativo culminato con il trasferimento nella nuova sede, un casale in collina completamente ristrutturato. Ma ancora più importante è la crescita maturata in termini di fatturato e di nuovi importanti clienti acquisiti.

Solo nell’ultimo anno Websolute ha iniziato a lavorare tra gli altri con, in ordine alfabetico, Ariston Thermo Group, Candy, Dondup, EmilCeramica, FDV, Fratelli Guzzini, Gruppo Gabrielli, Haier, iGuzzini, Indesit Company, Isa Yatchs, Loccioni, Luisa Spagnoli, Nomination, Oliviero, Palazzetti, Teamsystem, The Infré, Tui.it.

Mentre gli anni dal 2001 al 2010 hanno visto nascere e consolidarsi collaborazioni, in ordine cronologico, con Banca Marche, Eden Viaggi, Comet, Scavolini, Ernestomeda, Morfeus, Anek Lines, Teuco, Fileni, Gaggia, Elica, SCM Group, Unilever, Technogym, Eko, Kemon, Trevi Group, Volponi, Bonomelli, Della Rovere, Gruppo Pieralisi, Pietro Fiorentini, Gruppo Setramar, ToyWatch, Xanitalia.

Queste sono solo alcune delle oltre 200 aziende insieme a cui Websolute ha tracciato 10 anni di strada e di storia in un percorso fatto di sfide, successi e lezioni imparate. Un rapporto di partnership costruito, nel tempo, con ogni cliente.

Di pari passo sono cresciute internamente le competenze e le specializzazioni. Da 8 persone con cui ha iniziato nel 2001, oggi Websolute conta 87 persone in sede, ha consolidato nel 2011 il reparto di Digital Strategy, che si aggiunge ai reparti già esistenti: Project Management, Web Design, Web Application, Web Marketing, Produzione Video.

Fidenzio Zerbini, Head of Video&Multimedia production e uno dei soci fondatori dell’azienda, commenta così questi 10 anni di storia: “Tante persone in più, le competenze si sono evolute, sono fiorite professionalità che all’inizio non potevamo neppure immaginare. I nostri stessi ruoli sono cambiati ma lo spirito della nostra società è rimasto immutato: entusiasta, vivace, vibrante e, soprattutto, di questi tempi cosa non scontata, produttivo e in pieno fermento “creativo. Per continuare a sognare!”

Anche Claudio Tonti,  Digital Strategist – R&D e socio dell’azienda, sottolinea che il tempo passa, ma la passione resta: “Oggi Websolute è una azienda adulta, ma conserva al suo interno quella voglia di dire la sua, di segnare il passo, e lo fa grazie a tutte le persone che vi lavorano, alla loro necessità di scrivere pagine nuove e uniche. Persone incredibili che non smettono di stupirmi per la loro capacità di dare sempre di più di quello che gli viene chiesto, di superare i no dell’istinto, di sentirsi parte di questa fantastica rivoluzione che è il web.”

                                                                                 Per approfondimenti Websolute Blog
http://www.websolute.it/blog/2012/05/premio-alla-carriera-per-websolute-ai-pwi-2012/


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl