La SuperWorkstation X9 con 5 GPU Supermicro® offre il massimo delle prestazioni con certificazione NVIDIA Maximus

La SuperWorkstation X9 con 5 GPU Supermicro® offre il massimo delle prestazioni con certificazione NVIDIA Maximus.

Persone Jeff Brown, Wally Liaw
Luoghi California, San Jose, Wé
Organizzazioni Building Block Solutions, Professional Solutions Group, Super Micro Computer Inc., Intel, Nvidia Corporation, Partito Comunista Italiano, NASDAQ
Argomenti informatica, economia, processori, hardware

31/mag/2012 17.31.25 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.



La SuperWorkstation X9 con 5 GPU Supermicro® offre il massimo delle prestazioni con certificazione NVIDIA Maximus

 
[2012-05-31]
 

- Il sistema 7047GR-TRF integra 1 GPU NVIDIA Quadro e 4 GPU NVIDIA Tesla in un'unica workstation, offrendo flussi di lavoro simultanei di progettazione e simulazione per applicazioni a intensa capacità di calcolo CAD/CAM, CAE e di creazione di contenuti digitali

SAN JOSE, California, 31 maggio 2012 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale nella tecnologia dei server ad alta efficienza ed elevate prestazioni e nelle soluzioni di green computing, da oggi offre la tecnologia NVIDIA® Maximus™ nella più recente SuperWorkstation X9 (7047GR-TRF) di fascia alta e di classe enterprise, consentendo agli utenti di eseguire progettazione, rendering e simulazione contemporaneamente sulla stessa workstation, evitando periodi di fermo legati all'elaborazione, dispendiosi in termini di tempo e di denaro. La soluzione di Supermicro con certificazione NVIDIA Maximus integra un'unità di elaborazione grafica (GPU) serie NVIDIA® Quadro® dedicata ad attività di progettazione e visualizzazione con quattro coprocessori NVIDIA Tesla® C2075 dedicati alla gestione di attività a intensa capacità di calcolo come la simulazione; si tratta di una configurazione senza precedenti nel settore della tecnologia NVIDIA Maximus. Questa potente coppia di GPU offre a scienziati, ingegneri e progettisti la capacità di calcolo specializzata di interagire con i modelli in 3D nelle applicazioni CAD/CAM, eseguendo contemporaneamente il rendering o realizzando simulazioni CAE complesse. Questa capacità di svolgere più attività utilizzando insieme applicazioni ad alto contenuto grafico e di calcolo, in tempo reale, su un'unica workstation, accelera nettamente la produttività offrendo maggiori opportunità all'esplorazione creativa.

(foto: http://photos.prnewswire.com/prnh/20120530/AQ15509-INFO)

"La SuperWorkstation 7047GR-TRF con certificazione NVIDIA Maximus di Supermicro apre la strada al supercomputing negli ambiti scientifico, ingegneristico e dell'intrattenimento e annulla la distanza tra progettazione e realizzazione", ha affermato Wally Liaw, vicepresidente Vendite internazionali di Supermicro. "La nostra soluzione consente agli utenti di liberarsi dai limiti di calcolo e di sfidare la propria creatività con quattro GPU Tesla senza precedenti più una GPU Quadro in un Tower 4U, più di quanto possa vantare qualunque altro sistema della stessa classe presente sul mercato. Con queste incredibili prestazioni del desktop, i progettisti possono dedicare più tempo all'interazione con modelli complessi e simulazioni sofisticate, riducendo i tempi di attesa e mettendo sul mercato i propri risultati con maggiore tempestività".

"La SuperWorkstation di livello professionale di Supermicro sfrutta le potenzialità della tecnologia NVIDIA Maximus per aumentare nettamente la produttività", ha dichiarato Jeff Brown, direttore generale del Professional Solutions Group di NVIDIA. "È eccezionale come Supermicro riesca ad integrare la tecnologia GPU NVIDIA nelle proprie workstation, e il sistema 7047GR-TRF segna solo l'inizio degli sforzi finalizzati ad incorporare la potenza e la flessibilità di NVIDIA Maximus".

Ciò che fa del modello 7047GR-TRF un sistema sorprendente di classe enterprise consentendogli di meritarsi il marchio SuperWorkstation è la moltitudine di funzionalità di grande valore di cui è dotato. Interamente configurato con 4 GPU Tesla NVIDIA a doppia larghezza e una scheda grafica Quadro, il modello 7047GR-TRF può contare anche su slot PCI-E 2.0 x4 (in x8) e PCI-E 3.0 x8 singoli disponibili per rete con larghezza di banda elevata aggiuntiva ed espansioni di memoria ad elevate prestazioni. Il sistema 7047GR-TRF è costituito dalla scheda server di fascia alta X9DRG-QF di Supermicro che supporta doppi processori della famiglia Intel® Xeon® E5-2600 per garantire le massime prestazioni della CPU. Il supporto PCI-E 3.0 offre possibilità di espansione lungimiranti e un percorso di aggiornamento alle GPU NVIDIA di ultima generazione, conveniente in termini di costo. Per applicazioni a intensa capacità di memorizzazione, questa soluzione accoglie una memoria Reg. ECC da 1600 MHz fino a 512 GB DDR3 in 16 alloggiamenti DIMM e una massiccia capacità di archiviazione interna che supporta fino a 8 dischi rigidi da 3,5 pollici hot-swap utilizzando 2 porte SATA3 e 8 porte SATA2 integrate. Supportano questa tecnologia avanzata e mantengono tempi di funzionamento critici gli alimentatori da 1620 W ridondanti con la classificazione di efficienza livello platino (94% e oltre) più elevata del settore, oltre a ventole a controllo termico multizona per garantire il raffreddamento ottimale nonché un'ulteriore efficienza energetica.

I SuperServer e le SuperWorkstation GPU di Supermicro stanno definendo il futuro del supercomputing per i settori tra loro concatenati della scienza, dell'ingegneria e della creazione di contenuti digitali. Il sistema 7047GR-TRF è il primo modello della linea di SuperWorkstation a supportare la tecnologia NVIDIA Maximus. Per uno sguardo alla linea completa di server e soluzioni di archiviazione ad elevata efficienza e alte prestazioni di Supermicro, visitare wwwsupermicro.com oppure www.supermicro.com/Maximus per selezionare un supercomputer con tecnologia NVIDIA Maximus Supermicro.

Informazioni su Super Micro Computer, Inc.

Supermicro® (NASDAQ: SMCI), innovatore leader di tecnologie server ad alta efficienza e a prestazioni elevate, è uno dei principali fornitori di Building Block Solutions® per server avanzati, in grado di servire centri di elaborazione dati, cloud computing, IT aziendale, HPC e sistemi integrati in tutto il mondo. Supermicro è impegnata nel rispetto dell'ambiente con l'iniziativa "We Keep IT Green®" e fornisce ai clienti le soluzioni energeticamente più efficienti ed ecologiche disponibili sul mercato.

Supermicro, SuperServer, Building Block Solutions e We Keep IT Green sono marchi di fabbrica e/o marchi registrati di Super Micro Computer, Inc.

Tutti gli altri marchi, nomi e marchi di fabbrica sono proprietà dei rispettivi titolari.

SMCI-F


Company Codes: NASDAQ-NMS:SMCI


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl