Nasce Memorycity.it, il portale di e-commerce e informazioni turistiche a misura di città.

Persone Gianfranco Colacioppo
Luoghi Lanciano, provincia di Chieti
Organizzazioni MEMORY SOLUTIONS SRL Responsabile
Argomenti commercio, internet, economia

02/giu/2012 08.01.38 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Memorycity.it è il nuovo portale di vendita online che mira da un lato a sfruttare le potenzialità di internet e di un mercato “globale”, dall’altro a dare una nuova centralità agli esercizi commerciali indipendenti, spesso schiacciati dalle grandi catene nazionali e non.

Dal punto di vista commerciale il sito, diviso per città, prevede non solo la possibilità da parte dell’utente di essere aggiornato in tempo reale sulle novità di tutti i negozi, ma anche di effettuare acquisti e/o prenotazioni online, recandosi presso l’esercizio solo per ritirare il prodotto. Oltre al lato commerciale, il portale prevede delle sezioni di approfondimento sulla storia della città in questione.

Il progetto Memory City nasce a Lanciano (CH) e mira ad espandersi nelle maggiori città italiane. Il sito offre a tutti i titolari di partita IVA aderenti al progetto, oltre alla vetrina sul web, anche la possibilità di vendere online i propri prodotti senza alcun costo aggiuntivo affidandosi alla gestione della Memory Solutions Srl. L’utente potrà invece conoscere, oltre alle informazioni storiche e turistiche della propria città, anche le novità dei negozi, avendo in tal modo la possibilità di “vivere” il proprio territorio con pochi click.

MEMORY SOLUTIONS SRL
Responsabile Ufficio Stampa : Colacioppo Gianfranco