Autodromo Enzo e Dino Ferrari: un “Imola Classic” da non perdere

Gli italiani amano le macchine.

Persone Peter Auto, Dino Ferrari, Enzo Autodromo
Luoghi Imola
Organizzazioni Formula 1, Federazione Internazionale dell'Automobilismo
Argomenti autoveicoli, trasporti

05/giu/2012 14.46.21 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Gli italiani amano le macchine. Non importa di che nazionalità e nemmeno la forma o il colore e neppure l’anno, basta il suono di un motore per fargli girare la testa. Ed è questo che avverrà sabato 9 e domenica 10 giugno 2012 all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola, dove l’Imola Classic farà girare la testa a parecchi di noi. L’evento organizzato da Peter Auto vedrà protagoniste le “signore” di una volta, delle auto d’epoca da corsa che hanno fatto la storia dell’automobilismo mondiale. Piatto forte della manifestazione è il FIA Historic Formula 1 Championship, che vede protagoniste le monoposto di F1 che hanno gareggiato nel periodo 1966-1985, divise in quattro classi per bilanciare le prestazioni. Da non perdere anche la CER, riservata a vetture prototipo e GT (1966-1979), la Sixties’ Endurance (GT pre-1966 e biposto sport pre-1963), infine, il Trofeo Nastro Rosso, con al via modelli italiani Sport e GT precedenti al 1966. Un momento di grande emozione per tutti gli appassionati dei motori ma anche per coloro che avranno voglia di trascorre un week end all’insegna dello svago, respirando e sentendo il rombo di un po’ di sana storia.

Fonte:http://www.bookingsport.it/