La nomina di Maurizio Marinella a presendente della riserva di Vivara è stata una scelta giusta?

La nomina di Maurizio Marinella a presendente della riserva di Vivara è stata una scelta giusta?

06/apr/2006 02.39.17 Vivara Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
La nomina di Maurizio Marinella a presendente della riserva di Vivara è stata una scelta giusta?
Esprimi la tua opunione su www.alicudionline.it 
 
Dallo scorso mese di febbraio Maurizio Marinella noto imprenditore, designer di cravatte prestigiose, è stato nominato dal Ministro per l’Ambiente Altero Matteoli, presidente della Riserva Naturale Statale dell’Isola di Vivara, succedendo al Duca Amedeo d’Aosta dimissionario lo scorso dicembre. In effetti si è trattato di una “strana” nomina, come dichiarato anche da più parti, che non ha atteso una designazione tecnica. Lo stesso Maurizio Marinella, pur avendo accettato l’incarico, ha espresso il suo disagio: “Mi ha telefonato il Ministro Altero Matteoli e mi ha detto di volermi affidare un incarico. Un incarico napoletano per un napoletano famoso. Guardi Ministro ( risponde Maurizio Marinella) io non so nulla di ambiente, so vendere solo cravatte”( fonte: quotidiano la Repubblica Napoli del 23 febbraio 2006).
Da più parti si è sollevata sostanzialmente una sola domanda: non sarebbe stato più semplice e coerente nominare una persona, e non un Nome, con una formazione specifica nell’ambito delle scienze naturali, con un’esperienza di gestione delle risorse naturali e ambientali e magari anche con un particolare amore verso la natura, verso Procida e verso il suo mare, ben oltre una semplice passione per le passeggiate?
Fino a domenica 9 aprile tutti possono esprimere la propria opinione sul sito www.alicudionline.it attraverso un sondaggio che il periodico alicudi dell'associazione Vivara Onlus ha deciso di proporre ai suoi elettori. Sullo stesso sito è anche attivo un blog proprio sulla questione Vivara. 
L'invito è quello di esprimere la propria opinione. L'obiettivo è quello di fare in modo che resti sempre alta l'attenzione dell'opinione pubblica sulla questione Vivara.  
 
blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl