A Prato arrivano le olimpiadi dei ragazzi con Sports Majors

06/giu/2012 13.54.23 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Da venerdì a domenica all’Omnia Center e al Parco*Prato c’è Sport Majors, la fiera dello sport, dove i ragazzi potranno provare gratuitamente varie discipline

Un esercito di ragazzini è in marcia verso l’Omnia Center e il Parco*Prato di via delle Pleiadi alla scoperta di varie discipline, anche meno conosciute, ma da sempre grandi protagoniste del mondo sportivo. Le “olimpiadi” dello sport stanno per tornare protagoniste in città grazie all’evento Sport Majors, giunto quest’anno alla terza edizione. Si tratta di una vera e propria fiera per le associazioni sportive locali che nelle passate edizioni ha visto oltre 10mila presenti tra ragazzi, genitori e curiosi. Sport Majors è un’iniziativa promossa da una collaborazione tra Omnia Center e Parco*Prato Coop.
Si può provare gratuitamente. Da venerdì a domenica, dalle 16 alle 19, migliaia di ragazzini (ma all’evento potranno partecipare anche adulti e anziani con la ginnastica dolce) potranno scoprire la bellezza dello sport con l’aiuto degli istruttori di varie associazioni che hanno aderito al progetto tra cui scherma, ginnastica, modellismo, karate, judo, thai box, rugby, pattinaggio, lancio del peso, modellismo, ballo, hockey (non mancherà nemmeno un’area dedicata al calcio). All’interno del Parco*Prato e dell’Omnia Center sono stati realizzati degli spazi idonei per praticare le attività, gratuitamente e in massima sicurezza. Le associazioni potranno anche promuovere le proprie attività con la distribuzione di materiale informativo.

Il programma. Ma ecco gli appuntamenti di venerdì, sabato e domenica . Al Parco*Prato. Venerdì nell’Area 1 dalle 18 alle 19 l’Uisp propone la ginnastica dolce per la nuova età. Nell’Area 2 dalle 15, invece, si svolgerà una gara di lancio del peso in collaborazione con le associazioni We Meet e Fit Star. Sabato nell’Area 1 alle 16 alle 17, poi, sarà presente la scherma con l’associazione Sporting Center, mentre dalle 17 alle 18 sarà protagonista la ginnastica ritmica dell’Asd Arcobaleno. Dalle 18 alle 19, invece, spazio al ballo con l’associazione Liberando Tango.

Domenica. Nell’Area 1 dalle 16 alle 17,30 saranno di scena gli Amatori Rugby, mentre l’Area 2 ospiterà dalle 15 il torneo di calcio a 3 in collaborazione con We Meet e Decathlon, che metterà in palio una serie di premi per i ragazzi che parteciperanno. All’Omnia Center. Venerdì nella piazza Esterna dalle 16 alle 17 sarà presente lo Sporting Center con la scherma. Dalle 17 alle 18 l’Asd Arcobaleno proporrà la ginnastica ritmica e dalle 18 alle 19 sarà di scena l’Asd Racing Minicar col modellismo. Nell’Area Interna dalle 17 alle 18 sarà presente la Virgin Active con i corsi di pilates. Sabato nella piazza Esterna dalle 16 alle 17 sarà di scena il karate dell’associazione Nuovo Csks, mentre dalle 17 alle 18 entrerà in scena il judo delll’Am Etruria. Dalle 18 alle 19, invece, la Virgin proporrà la thai box. Nell’Area Interna dalle 17 alle 18 ci saranno i Cavalieri col rugby, mentre dalle 19 alle 20 sarà presente il Nuovo Verdi Agliana col pattinaggio artistico. Infine domenica pomeriggio nella Piazza Esterna, dalle 16,30 alle 17,30, la Virgin propone la bomba (fitness e ballo), mentre dalle 17,30 alle 18 sempre Virgin sarà presente con l’hip hop. Dalle 18 alle 19 conclusione con il modellismo dell’Asd Racing Minicar.

Il maxi-schermo per gli Europei. Domenica si potrà seguire anche la partita della Nazionale italiana contro la Spagna. Alle 18 il match degli azzurri sarà proiettato sul maxi-schermo all’interno dell’Omnia Center che seguirà tutte le partite dell’Europeo di calcio. Per le partite serali con il maxischermo sulla piazza esterna.

Lo sport sui Gonfiabili . All’Omnia Center non mancherà nemmeno uno spazio in sicurezza con gonfiabili per giochi “insoliti”. Si tratta del gioco “Speed football test” e della “lotta sui tronchi”.

Informazioni. Per ulteriori informazioni è possibile consultare i siti internet dei due centri che ospitano gli eventi agli indirizzi www.parcoprato.com e www.omnia-center.it

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl