Agenda digitale: l’Italia pensa al futuro

06/giu/2012 16.26.54 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Campus

"All’UniCusano passi avanti verso la totale digitalizzazione dei sistemi"

L’Università degli studi Niccolò Cusano-Telematica Roma, in riferimento all’articolo uscito in giugno sul mensile a connotazione tecnologica Wired, circa la digitalizzazione del nostro paese, comunica quanto segue. L’intento del nostro governo di snellire la macchina della burocrazia attraverso la digitalizzazione e la telematizzazione dei sistemi, trova pieno appoggio e sostegno da parte della UniCusano che, in riferimento specifico all’istituzione università, ha di fatto precorso le intenzioni dell’Esecutivo mettendo in atto ormai da qualche anno ciò che dovrebbe entrare in vigore dal prossimo ottobre, come, ad esempio, l’Agenda digitale. Alla UniCusano è già realtà la possibilità di assolvere a tutte le pratiche amministrative solo ed esclusivamente via internet, così come, nell’ottica di una riduzione dei costi relativi ai testi cartacei, viene incentivato l’utilizzo di e-book e la consultazione della biblioteca virtuale di ateneo. Non c’è bisogno di aspettare il futuro, basta pensarlo.

Anna Prassino
informazioni@unicusano.it