Come diventare ANIMATORE turistico

06/giu/2012 18.38.12 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Arriva una nuova opportunità di lavoro per tutti i giovani e non solo

Con l’arrivo dell’estate aumenta la richiesta di personale dinamico e preparato, che svolga l’attività di animazione nei villaggi turistici, nelle strutture alberghiere e balneari, nei centri di aggregazione giovanili.

La professione dell’animatore richiede però, anche se svolta stagionalmente, lo sviluppo di una serie di competenze e accorgimenti particolari. Avere a che fare con un gruppo di bambini o di anziani, doverli coinvolgere in attività ricreative del corpo e della mente, saperli divertire e intrattenere con personalità e simpatia senza mai esagerare, ma veicolando un’immagine  professionale e qualificata di sé, sono tutte abilità che vanno maturate e appositamente formate.

Per questo l’Istituto Nazionale Telematico CSFO ha realizzato dei videocorsi per formare alla professione di Animatore, affidandosi a docenti esperti, che lavorano da anni nel campo dell’animazione. I videocorsi sono il frutto dell’esperienza dell’Istituto nel campo della formazione a distanza e combinano le più moderne tecnologie di realizzazione di video formativi alla completezza e praticità dei contenuti; possono essere seguiti comodamente da casa e negli orari preferiti.

I videocorsi proposti dall’Istituto sono i seguenti:
-          Animatore Turistico;
-          Animatore del Fitness;
-          Animatore di Miniclub;
-          Animatore del Fitness e di Miniclub;
-          Animatore Antistress.

Alla fine viene rilasciato un Attestato di frequenza, che rappresenta una valida garanzia delle conoscenze acquisite. I nominativi di quanti hanno conseguito l’Attestato vengono poi comunicati a tutte le aziende e le strutture turistiche che necessitano di figure professionali opportunamente formate.

Per maggiori informazioni visitare il sito http://www.incima.org/corsi/corsi-per-diventare-animatori/ .