Immatricolazioni alla Facoltà di Economia Tor Vergata: test il 24 luglio

Immatricolazioni alla Facoltà di Economia Tor Vergata: test il 24 luglio.

Luoghi Roma, Tor Vergata
Argomenti università, economia

06/giu/2012 18.32.55 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sono 1.100 i posti disponibili per l’immatricolazione al primo anno dei tre Corsi di Laurea Triennale della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” per l’anno accademico 2012-2013, che sono: Economia e Management, Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, Scienze economiche. La partecipazione al test è obbligatoria e in base ai risultati sarà formata una graduatoria che permetterà di accedere ai singoli corsi fino al raggiungimento del numero dei posti disponibili.

Quest’anno le selezioni si svolgeranno in due turni: il 24 luglio (convocazione per identificazione ore 9,30 – inizio prove ore 11,30) e il 6 settembre 2012 (convocazione per identificazione ore 14,00 – inizio prove ore 15,30). Nella prima selezione di luglio i posti messi a disposizione sono 700. Al momento della presentazione della domanda di ammissione i candidati dovranno esprimere il proprio ordine di preferenza rispetto ai tre Corsi di laurea disponibili: è sufficiente partecipare a solo uno dei due turni di test, ma può essere ripresentata domanda di ammissione per il secondo turno nel caso in cui non sia stata ottenuta l’idoneità oppure sia stata ottenuta per un Corso di Laurea diverso da quello di prima preferenza.

Per il test del 24 luglio sarà possibile compilare la domanda di ammissione online attraverso il sito http://delphi.uniroma2.it nel periodo compreso fra il 15 giugno e il 16 luglio 2012; mentre per il test del 6 settembre la domanda potrà essere compilata dal 30 luglio al 31 agosto 2012.

Oltre ai tre Corsi di Laurea Triennale e ai tre Corsi di Laurea Magistrale in lingua italiana (denominati, come nel caso dei Triennali, Economia e Management, Economia dei Mercati e degli Intermediari Finanziari, Scienze economiche) presso la Facoltà di Economia di Roma “Tor Vergata” è attiva anche un’offerta completa di Corsi di Laurea Magistrale in lingua inglese: Business Administration, Economics, European Economy and Business Law, Finance and Banking.

Per le modalità di presentazione della domanda e successiva immatricolazione: Bando di concorso per le prove di ammissione ai Corsi di Laurea della Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” disponibile sul sito web della Facoltà www.economia.uniroma2.it.

Per ulteriori informazioni è inoltre possibile usufruire del servizio “SOS Matricole”, messo a disposizione dalla Facoltà nei periodi 9 luglio-3 agosto 2012 e 22 agosto-14 settembre 2012, dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 14.30 alle 17.30, presso la Hall dell’Edificio A della Facoltà di Economia stessa, in Via Columbia 2 a Roma.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl