A proposito di cloud

06/giu/2012 18.31.23 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Risparmiare sugli investimenti attraverso il consolidamento dei server è uno dei vantaggi che reca la virtualizzazione. Non tutti sono però consapevoli delle economie operative che sono possibili attraverso l’incremento dell’agibilità e della flessibilità. Consentendo di distribuire, in modo sicuro, applicazioni ad una rete di utenti selezionati in qualsiasi luogo e da qualsiasi dispositivo, il Cloud computing rappresenta oggi un’opportunità concreta di business. Tra le varie soluzioni possibili VMWARE rappresenta la risposta ottimale a questa nuove esigenze ed è per questo che Soteha la sceglie come partner. Oggi è, infatti, impensabile non disporre di data center dotati di failover, ossia di particolari sistemi di salvataggio che si attivano quando una componente ha problemi garantendone l’efficacia e la sicurezza superando l’approccio di tipo tradizionale statico basato su silo. Una scelta per Soteha che, attraverso il partner VMWARE, la pone in grado di offrire sia nella virtualizzazione che nelle infrastrutture cloud, una soluzione applicabile ad ambienti dinamici, come VCenter Operations.