Ecloga Italia sceglie Elatos per la gestione dei processi aziendali

07/giu/2012 20.20.16 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

In un mercato sempre più dinamico e competitivo, le aziende devono dotarsi di strumenti informativi trasversali e omogenei in grado di supportare i processi decisionali e reagire tempestivamente alle richieste dei clienti.

Nel perseguire questa strategia Ecloga Italia (www.eclogaitalia.it) società attiva nel settore della formazione e della consulenza nelle aree della sicurezza sul lavoro, medicina, qualità e ambiente – ha affidato alla software house Elatos (www.elatos.net) l’introduzione di un gestionale  in grado di ottimizzare i processi aziendali e condividere le informazioni all’interno della struttura.  “La condivisione delle informazioni relative ai clienti sono un fattore importante – sottolinea Luca Lo Monaco, Direttore di Gestione di  Ecloga Italia – che permette una migliore gestione e risposta al problem solving in real-time. Infatti tutti i nostri operatori esterni – sia commerciali che tecnici – sono muniti di tablet pc con i quali si possono visualizzare tutte le informazioni necessarie a risolvere questioni di carattere tecnico e amministrativo oltre alla normale evasione degli ordini”.

Il gestionale Elatos è stato scelto dopo un’accurata software selection dove in fase di valutazione è risultato il più flessibile e con maggiori possibilità di verticalizzazioni. “Il mercato propone soluzioni esteticamente appetibili ma molto meno flessibili. Il nostro obiettivo – aggiunge Lo Monaco –  non era di adattare le nostre procedure ad un sistema informatico bensì il contrario”. Con Elatos vengono tracciati tutti i processi che vanno dalla presa dell’appuntamento con il cliente alla predisposizione di offerte ed ordini, dalla fatturazione alla pianificazione dei servizi da erogare e alla gestione della customer satisfaction dove le aree coinvolte sono l’amministrazione,  commerciale, pianificazione e sviluppo, ufficio tecnico e call center per un totale di circa 50 postazioni collegate”.

Dopo un periodo di circa due mesi per la migrazione dei dati dal precedente database, Ecloga Italia è già in grado di tracciare un primo bilancio dall’utilizzo di Elatos. “Si è evidenziato un netto miglioramento delle performance in termini di  efficienza delle  risposte al cliente – precisa Lo Monaco – dell’ottimizzazione dei percorsi per raggiungere i diversi clienti sull’intero territorio nazionale, dell’aumento del numero di visite ai clienti da parte dei consulenti e infine una maggiore trasparenza nel rapporto fornitore-cliente  poiché tutti i documenti prodotti possono essere visualizzati dai clienti stessi in un’apposita area a loro dedicata”.


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl