A Riccione il grande appuntamento con “campionati mondiali master 2012”

Tutto è ormai pronto per l'evento di nuoto più atteso della stagione e che vedrà la cittadina romagnola di Riccione ospitare, da domenica 10 a venerdì 16 giugno 2012, i Mondiali di Nuoto Master 2012.

Luoghi Göteborg, Riccione
Argomenti sport

08/giu/2012 17.17.24 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Tutto è ormai pronto per l’evento di nuoto più atteso della stagione e che vedrà la cittadina romagnola di Riccione ospitare, da domenica 10 a venerdì 16 giugno 2012, i Mondiali di Nuoto Master 2012.

Riccione si aggiudica quindi il diritto e privilegio di accogliere la 14° edizione dei Campionati Mondiali Master, subentrando a Goteborg, città organizzatrice nel 2010. Un onore che aveva già avuto nel 2004, quando si registrarono numeri da record con 8.130 atleti e 68 Nazioni partecipanti, per circa 25.000 presenze gara. Ma oggi quei numeri sembrano destinati ad essere stracciati perché Riccione 2012 si preannuncia come l’evento di nuoto master più seguito della storia, rivelandosi il miglior mondiale di nuoto master di sempre.

Gli atleti in gara potranno partecipare ad un massimo di cinque gare individuali (massimo due al giorno) e quattro staffette. Ogni singola gara premierà con una medaglia i primi dieci atleti di ogni categoria e sesso. Al classico Oro, Argento e Bronzo, saranno infatti assegnate altre medaglie per i classificati dal 4° al 10° posto. Non sarà così per le staffette per le quali saranno premiate unicamente le prime tre squadre classificate.

Fonte. http://www.bookingsport.it/