Aipem – Vodu vince l’oscar del web

11/giu/2012 18.32.35 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

L’agenzia di comunicazione di Udine Aipem – Vodu ha vinto l’Interactive Key Award, uno dei più prestigiosi riconoscimenti italiani assegnati ogni anno ai migliori progetti di comunicazione interattiva e online. L’agenzia di comunicazione di Udine, fondata ne 1975 da Paolo Molinaro, si è infatti aggiudicata il premio con il portale Prosciutto.it realizzato per Principe di San Daniele, e precisamente nella categoria “Bevande e Alimenti”, una delle più importanti della competizione, avendo la meglio su noti brand del food italiano con disponibilità di mezzi e risorse economiche ben superiori. Quello appena assegnato è il quarto Interactive Key Award all’attivo per Aipem – Vodu. Nel 2008 infatti l’agenzia di comunicazione di Udine si è aggiudicata l’IKA con un progetto digitale per Haider 3D Fridge, nel 2009 per il concorso interattivo per Snaidero Orange e nel 2010 per la realizzazione del web site dello studio  di registrazione Blackmirror.
Prosciutto.it è il primo e più completo portale esistente dedicato al principe dei salumi, nato con l’obiettivo preciso di fare cultura di prodotto attraverso la rete. “Per noi la vera sfida è stata quella di riuscire a dare al progetto una connotazione altamente distintiva, catturando la curiosità e l’interesse degli utenti su più fronti – ha detto Paolo Molinaro, Ceo dell’agenzia di comunicazione di Udine Aipem Vodu – . Siamo particolarmente felici di questo importante riconoscimento anche perché con noi è stata premiata una delle aziende d’eccellenza della nostra regione”.
Con le sue ampie sezioni dedicate alle news, alle informazioni, alle ricette e alle mille curiosità esitenti sul prodotto, Prosciutto.it è stato ottimizzato per i motori di ricerca ed è orientato al mondo dei social media. Proprio per queste sue caratteristiche il portale è stato segnalato dalle più prestigiose testate dedicate al food ma non solo: “Donna Moderna”, ad esempio, lo ha definito il punto di riferimento in rete per tutti gli estimatori del principe dei salumi.