Magraid nel 2012 sarà tricolore

Magraid nel 2012 sarà tricolore.

Luoghi Friuli Venezia Giulia, Pordenone, Arba, Cordenons, San Giorgio della Richinvelda, San Quirino, Spilimbergo, Vivaro, Zoppola, provincia di Pordenone
Organizzazioni Consorzio Pordenone Turismo, Iuta, Triathlon Team Cordenons
Argomenti sport

11/giu/2012 18.21.41 BIZCOMIT.IT Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Dopo un autunno d’intensi contatti tra il Triathlon Team Cordenons e la Iuta (Associazione italiana ultramaraton e trail), è ufficiale: l’edizione 2012 di Magraid, il trail di 100 chilometri nella steppa dei Magredi, è valida come 1° Campionato italiano Ultra trail a tappe.

La Iuta è un’associazione che a nome della Fidal organizza sul territorio nazionale ultramaratone (gare sopra i 42 km)e trail (gare in mezzo alla natura, sia pianura o montagna, su percorsi sterrati). L’ultra trail è la somma di queste due competizioni: lunghi percorsi su fondo sterrato, proprio quello che accade a Magraid.

I campionati trail 2012 si svolgeranno dal 15 al 17 giugno nella zona dei Magredi, spicchio di steppa nel cuore del Friuli adiacente a Pordenone. La voce del passaggio a competizione tricolore si è già diffusa tra gli specialisti della lunga distanza, visto che ci sono già le prime pre-iscrizioni al Magraid, il quale proprio perché si corre in un territorio salvaguardato come Sito d’interesse comunitario, che affettuosamente i corridori denominano I Magredi di Magraid. Il campionato si svolgerà su tre tappe di 25, 55 e 20 chilometri, con pernottamento in tende predisposte dall’Esercito al campo base del Parareit.

Il campionato Magraid è reso possibile grazie all’organizzazione del Triathlon Team Cordenons con l’aiuto della Regione Friuli Venezia Giulia e dei Comuni di Cordenons, San Giorgio della Richinvelda, Zoppola e Pordenone, la collaborazione dei Comuni di Arba, San Quirino, Spilimbergo e Vivaro, oltre ad altri enti, come la Provincia di Pordenone, la Camera di Commercio di Pordenone, Pordenone with love e Consorzio Pordenone Turismo, sponsor a cominciare dall’azienda vitivinicola I Magredi, Mizuno e Buff e associazioni come l’Asd Podisti Cordenons.

Fonte: http://www.bookingsport.it/

 


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl